i Maiali da Corsa: Chi sono

i Maiali da Corsa Sono un’Associazione Sportiva no profit, ma prima di tutto sono un gruppo di amici uniti dalla passione per la mitica vera vecchia MINI e per tutto cio’ che la rende unica.

i M.d.C. Sono rinati nel 2008 dalle ceneri dei “vecchi” Maiali … ma da loro hanno ereditato lo spirito di aggregazione e il grande amore per tutto cio che è passione automobilistica: infatti i MAIALI organizzano solo eventi non statici e come ovvio raduni di aggregazione per il Mondo Minista…

Lo spirito che li contradistingue lo si puo riassumere in quattro lettere T. G. C. U.
T – Tradizione
G – Goliardia
C – Cavalleria
U – Umiltà

ecco cio’ che i maiali da corsa hanno nel Loro dna.. e che dovranno SEMPRE avere.

In conclusione i maiali da corsa seguono alla lettera tutte le leggi e le Norme che regolano le associazioni No-profit

La genesi

Il nome MAIALI da Corsa nacque nel 2003, ad un rally, dove due amici, poi soci fondatori, parteciparono come equipaggio Scopa.

In quell’occasione ai due, in vista di una futura partecipazione ai rally, fu data la possibilità di “provare” le note e l’emozione di correre almeno sulla Carta dei tempi con gli altri equipaggi effettivamente in gara.

Cosa accadde: beh i due erano così tesi che i tempi erano scandalosi anche per una Scopa… al secondo Riordino si avvicino’ un vecchio rally Driver di loro conoscenza che gli dette un consiglio un po’ strano: “Ragazzi fate schifo, che vi succede… fate una bella cosa: avete tempo, andate a mangiare una cosa e BEVETE un Goccio di Lambrusco…fidatevi…”

Il goccio divento’ una Bottiglia, e una cosa da mangiare diventò un panino con la salamella per entrambi…

Risultato?? I tempi si abbassarono… il naviga urlava le note giuste e il pilotastro sparo’ tali traversi che il pubblico impazzì per la Scopa e non per gli equipaggi effettivamente in gara…

All’ultimo passaggio il naviga disse solo una nota a inizio PS al pilota “mo te la spari tutta di traverso e io lancio il radar dal finestrino….” Nell’ultima PS La Scopa ha dato 14 secondi al primo classificato…

al riordino il rally driver che aveva dato un consiglio cosi prezioso disse: “Siete Proprio dei MAIALI…. Maiali da Corsa!!” (si riferiva ai Traversi effettuati nelle varie PS) e cosi il Nome i MAIALI da CORSA prese vita!! 😀