INTERVISTE

INTERVISTE


Visto il protrarsi del ” letargo ” i Maiali da Corsa hanno voluto,con questa nuova iniziativa far conoscere, tramite una piccola intervista, i soci e membri di questo numeroso gruppo 👍🐷 per tanto ogni settimana pubblicheremo con una foto all’interno di questa Gallery un’ intervista di un nostro socio … buona lettura !!!

🐷🇨🇭 Nuova Pig’s Interview 🇨🇭🐷
Questa volta si va oltralpe piu precisamente in “SvizerLand” nel regno dei fo4maggi con i buchi e vi presentiamo AROS un maiale da corsa che finalmente ha rimesso OnTheRoad la propria mini e speriamo di vederlo molto piu spesso da ora in Poi… buona lettura!!!

– Presentati chi sei ? Cosa fai ? Ma soprattutto quale mini hai ?
Ciao a tutti, mi chiamo Aros (eh si, Aros è proprio il mio nome 🤣 Diciamo che lavoro per lo Stato, così “tagliamo corto”… dal 2019, sono il possessore di una mini 40 TH del 1999, chiamata da mio figlio Tartaruga.

– Da dove nasce la tua passione per la Mini ?
Diciamo che probabilmente, tutto è iniziato per “farla in barba” ai miei genitori, i quali non hanno mai apprezzato e capito a pieno, la mia passione per qualsiasi mezzo che avesse un motore (e vi garantisco che da metà degli anni 90, ne ho avuti e guidati dei più strani).
Ho iniziato ad appassionarmi all’inizio degli anni 2000 alle vespe (nella mia piccola collezione, posso vantarmi di aver posseduto anche una rarissima TAP, regolarmente immatricolata e munita del suo tipico cannone da 75 mm). Con lei, ho girato mezza Italia ai raduni (a volte portando anche il mio primo figlio Nicolò). Con la nascita di Evan, nato con un grave problema di salute ereditato geneticamente da mia moglie, avevo bisogno di qualche cosa, che mi permettesse di “liberare” un po’ la mente dai vari pensieri dovuti alle operazioni ed ai ricoveri in ospedale, e che nel contempo, mi permettesse di “portarli tutti con me”. Ho quindi iniziato nel 2019, a cercarla qua e là sulle varie piattaforme di vendita, trovandola a Gragnano/NA, e riuscendo a “portarla” in Svizzera unicamente nel mese di maggio del 2020 (il COVID ha chiuso le frontiere, non permettendomi di recarmi nella vicina penisola a recuperarla).
Diciamo che avrebbe dovuto essere solo un piccolo restauro, ma a seguito della trascuranza da parte del vecchio proprietario, i problemi si sono moltiplicati, optando poi per un restauro totale, durato sino a novembre del 2022.
Con i miglioramenti di salute di mio figlio, mi sono ripromesso che i pezzi avanzati, li avrei regalati a chi ne avesse bisogno (e così ho fatto).

-Come concili la tua passione per la mini con la tua vita?
Come tutti, lavorando ed avendo famiglia, il tempo per dedicarla è poco (se non al w.end), ma va bene anche così dai J

-Cosa ti piace maggiormente della tua mini ?
Mi fa sorridere quando guardo l’espressione stupita della gente, che la “vede” per strada.

-Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
Abitando nella Svizzera italiana, sono andato alla ricerca di un club di Mini nel nord Italia, così da poter partecipare senza dover percorrere milioni di km.

-Quale raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ??
Ho partecipato solo ad un raduno per adesso (mini start nel mese di febbraio).
Avendo un’auto “neutra” e vedendo tutte le altre belle mini, non vi nascondo che sono tornato a casa con il magone, promettendomi che non avrei partecipato a nulla, fino a quando la mini non fosse terminata.

– Cosa vorresti di più dal tuo Club ?
Un giretto in Svizzera? 🤣

– Hai Mai fatto sesso nella Mini? Obbligo rispondere !?!?!
Non ho più 20 anni … oltretutto l’altezza non aiuta🤣

– Ti sei mai vergognato del tuo club??
No, e credo mai dovrò, visto che mi sembra un gruppo con la “testa sulle spalle” …

– Ti piacerebbe fare una Vacanza con il tuo Club e dove ?
Nel periodo caldo, come ben sapete NON ho il riscaldamento e la famiglia NON gradirebbe …

– Cosa ti ha insegnato la tua Mini ?
Il restauro mi ha fatto smadonnare parecchie volte, ma alla fine ho capito, che i problemi “veri” nella vita, sono ben altri …

– Mi racconti una tua disavventura in Mini ?
Portata a casa, brama di fare il primo giro per il paese, e… immobilizer che non si toglie. Credendo fosse la batteria del telecomando, volo al supermercato, ne metto una nuova ma nulla … unicamente dopo vari tentativi andati a vuoto, ho saputo che avrei dovuto risincronizzare il telecomando, mediante l’apposita procedura 🤣

Bene grazie per lunga chiaccherata caro Aros!! E voi? Se avete una MiNi e volete leggere altre Pig’s interview basta che andiate su sito ufficiale -> www.maialidacorsa.it li sono tutte raccolte!!!

🇮🇹🐷 Pig’S interview 🐷🇮🇹
Oggi per le Pig’S interview siamo a Bergamo,
ed intervistiamo il mitico ” Paolone ” non proprio un maiale di primo pelo !! 😄
Buona lettura !!

-Presentati chi sei ? Cosa fa ? Ma sopratutto quel mini hai ?
Ciao a tutti mi chiamo Paolo e vengo da Bergamo ! Paolone per gli amici del gruppo.
🤣🤣 Faccio il fotografo e il grafico freelance e da tre anni circa sono entrato nel mondo MINI CLASSIC con una British Open 1.3 a carburatori del 1993.

-Da dove nasce la tua passione per la Mini ?
Praticamente dal mio primo giorno di patente … sempre stato attratto dal marchio sia per il design che per le prestazioni! La mia seconda auto è stata una MINI COPPER S R50

-Come concili la tua passione per la mini con la tua vita?
Semplice … ogni scusa è buona per usarla … che sia per andare da clienti o anche solo andare a 200 mt in paese a prendere un caffè !

-Cosa ti piace maggiormente della tua mini ?
Io amo il secondo successivo che girando le chiavi si avvia il motore … mi scappa sempre un sorriso incondizionato …

-Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
Dopo due giorni che avevo l’auto … ad uno stop mi ha affiancato un’altra MINI e da lì sono stato aggiunto al gruppo ed è stato naturale iscrivermi, chi resiste a questi gruppo di ” Pazzi ” … per la MiNi !!

-Quale raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ??
GORDONA … il fatto di dormire in tenda a pochi metri dall’auto, il fatto di esser in un gruppo di amici con la stessa passione e tirar quasi mattina a ridere e scherzare davanti una birra …

-Cosa vorresti di più dal tuo Club ?
Nulla ! Semplicemente perfetto cosi !

– Hai Mai fatto sesso nella Mini? Obbligo rispondere !?!?!
Faccio fatica a starci io … ahahahaha

– Ti sei mai vergognato del tuo club??
Come potrei … quando c’è da ridere e scherzare sono sempre in prima fila !

– Ti piacerebbe fare una Vacanza con il tuo Club e dove ?
Un bel tour in Portogallo

– Cosa ti ha insegnato la tua Mini ?
Mai dire “la mia mini è un pò che non ha problemi” è la volta buona che giri la chiave e non parte … ahahahah mai dare nulla per scontato ! 🙂

– Mi racconti una tua disavventura in Mini ? ( Una di quelle che finisce ovviamente bene )
Con la mini non esistono disavventure … è sempre e comunque la miglior compagna di ogni viaggio !

🇮🇹🐷 Pig’S interview 🐷🇮🇹 Fabio Pradella.
-> Altra settimana, altra Pig’S interview 🤷‍♂️
Oggi il viaggio dentro le file dei Maiali da Corsa ci porta a Rodano paesino del ” Hinterland ” milanese, da FABIO, un tipo estravagante, ma sincero, uno che ti va subito a pelle !! Buona lettura !! 🙂🙃

– Presentati chi sei ? Cosa fa ? Ma sopratutto quel mini hai ?
Ciao, mi chiamo Fabio, abito a Rodano ( MI ), ho una vecchia Innocenti 1000 Export del 1973 acquistata nel 1983 per i 19 anni di mia moglie, vive con noi dal secolo scorso …. e ormai fa parte della famiglia, dopo pochi anni mi ero iscritto in un club di VAN e li iniziò la trasformazione, la Mini venne modifcata meccanicamente ma soprattutto esteticamente, ho anticipato il Villetta molti anni prima 🤣🤣🤣🤣🤣
La Mini venne anche areografata e giusto per farvi capire la passione che avevo per questa scatoletta che sul baule feci disegnare 2 cuori e la scritta Mini attraversati da un raggio di luce, insomma 2 ” Cuori e una Mini “

-Da dove nasce la tua passione per la Mini ?
La passione per la Mini l’ho sempre avuta sin da piccolo e appena mia moglie ha fatto la patente l’abbiamo acquistata.

-Cosa ti piace maggiormente della tua mini ?
Cosa mi piace della mia Mini, il fatto che è unica per le modifiche fatte alla carrozzeria.

-Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
Non ricordo di preciso ma credo che ad un certo punto cercando su internet un club mi colpì il nome e poi scoprii che io ed il Press lavoravamo vicini e ci fu l’incontro con lui che mi fece capire che non era il classico club di auto ma molto di più, una famiglia di Ministi burloni.

-Cosa vorresti di più dal tuo club ?
Dal mio club voglio solo che rimanga così, una famiglia di pazzi …. e appassionati di Mini.

-Hai mai fatto sesso nella Mini ?
( Obligo rispondere !!🤣🤣🤣 )
Mi viene chiesto di rispondere obbligatoriamente se ho fatto sesso in Mini, non ricordo son passati tanti anni ….. 🤣🤣 -> Mia Moglie legge tutte le ” cazzate ” che scrivo 🤣🤣

-Ti sei mai vergognato del tuo club ??
Non può esitere … mi vergognerei a lasciarlo🙃🙂

-Mi racconti una disaventura con la tua mini ( Finita bene ovviamente 🤣 )
Un disavventura fu quando ritirata l’auto dalla carrozzeria, dopo mesi di lavori, a pochi metri da casa partii ad un semaforo e vidi la Mini girare a sinistra e la ruota destra andare a ….. destra, per fortuna l’auto è talmente bassa e rigida che si appoggiò sull’asfalto senza danni.

– Ora che sei papà consiglieresti il mondo mini a chi ha figli ?
La Mini ti entra nel DNA e quindi devi trasmettere ai figli, questo amore/passione x la scatoletta.

-Visto che la tua mini nn è proprio originale per tuo volere … cosa dice il club della tua mini estravagante !?!??!
Ho ricevuto da molti tanti complimenti x le modifiche fatte, ma anche tante critiche dai puristi per aver rovinato una Innocenti del 73, a loro rispondo sempre che queste modifiche fatte nel lontano 1984 erano fatte su una vecchia auto e non su un vettura storica come lo è adesso e comunque non ho stravolto la forma che la rende unica nel mondo delle auto.

🇮🇹🐷 Pig’S Interview 🐷🇮🇹
Oggi, per la nostra rubrica ” Pig’S interview “
intervistiamo Alessandro Sanfilippo, socio da diverse annate, minista -> religiosamente <- ” Originale ” ma che a quanto pare è a suo agio in mezzo a tanti ” tamarri ” come noi !!✌🤣
Buona Lettura !!!

– Presentati chi sei ? Cosa fai ?
Ma soprattutto quale mini ha i?
– Sono Alessandro ( meglio noto al club come bullone ), gestisco la Qualità in un’azienda di sistemi di fissaggio ed ho una splendida ( e quasi del tutto originale ) Mini Cooper del 94

-Da dove nasce la tua passione per la Mini ?
Anno 2019, spulciando a caso tra gli annunci di auto mi imbatto per caso in una Mini 1.0, mi butto, la compro, mi innamoro dello stile e da lì passo in upgrade ad una Cooper

– Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
Arrivata quasi per caso ora non ne potrei fare più a meno

-Cosa ti piace maggiormente della tua mini ?
Banalmente tutto ( ma soprattutto il fatto che sia originale )

-Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
Quando fai ricerche di Mini è facile imbattersi in un membro del club …

-Quale raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ??
Penso che ogni raduno abbia un piacere a se, personalmente trovo molto belli quelli con giri in pista !

-Cosa vorresti di più dal tuo club ?
Sempre più Mini !!!

-La tua Lei, si sente a suo agio tra i Maiali da Corsa ?
La mia lei chi ?!?! 🤣🤣🤣🤣🤣

– Hai Mai fatto sesso nella Mini ? Obbligo rispondere !?!?!
Fosse donna un pensierino lo farei …🤷‍♂️✌

– Sei pronto per l’I.M.M. in Germania ???
Quando si parte ???🤣🤣🤣🤣

🇮🇹🐷 Pig’S interview “Ivan Barzagi” 🐷🇮🇹
-> Dopo tanto tempo, ricominciamo a ” viaggiar e” tramite le interviste tra le file dei Maiali da Corsa, oggi facciamo ci spostiamo a GENOVA !!! Buona lettura !!✌🙃🙂

– Presentati chi sei ? Cosa fa ? Ma sopratutto quel mini hai ?
Ciao sono Ivan anzi Iwan così mi riconoscete tra tutti gli omonimi che ci sono tra i Maiali, all’ultimo raduno eravamo tre😜 sono un commerciale e più precisamente tratto occhiali ma soprattutto sono orgogliosamente proprietario di un Cooper Sportpack L.E. rosso del 1999

– Da dove nasce la tua passione per la Mini ?
La mia passione per le Mini nasce da ” pivello ” quando le vedevo in giro piccole ” scatole “scattanti e sportive, tutto ciò che mi intriga nelle auto ancora oggi.

– Come concili la tua passione per la mini con la tua vita?
Nella mia vita quotidiana, per motivi di lavoro non ho possibilità di godermi la mia Sport Pack ma cerco sempre di trovare del tempo per poterla guidare piu spesso !!

– Cosa ti piace maggiormente della tua mini ?
Sicuramente della mia mini Adoro la tenuta di strada e la sensazione che ti dà nei tornanti

– Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
I maiali da corsa li ho conosciuti la prima volta ad autoclassica a Milano dove mi invitarono subito all’agrimaialata, il mio primo raduno, Da lì ho capito subito che era il club giusto per me, gente che non amava stare ore al ristorante ma fremeva nell’essere al volante della propria Mini

-quale raduno ti è piaciuto di più !?! E come ma i??
Beh direi senza dubbio che il raduno che mi è piaciuto di più è Curve & Tornanti dove partecipo da 2 edizioni e per il quale ripartirei domani mattina

-Cosa vorresti di più dal tuo club ?
Sicuramente la cosa che apprezzo di questo club sono gli incontri molto frequenti e vorrei che fossero sempre girovaghi per suscitare belle emozioni sia su di me che sulla gente che ci guarda passare in giro per le città

-La tua Lei, si sente a suo agio tra i Maiali da Corsa ?
Non lo so questo sarebbe da chiedere a lei anche se ha partecipato ad un’unica uscita e poi non ha più voluto partecipare 😉😜😂😂😂

-Hai Mai fatto sesso nella Mini ? Obbligo rispondere !?!?!
Assolutamente sì ho fatto più volte sesso nella mia Mini sia dentro che fuori che è meglio 😜 Anche perché, forse non l’ho ancora detto, è stata la mia prima macchina da pivello regalata dai miei genitori appena patentato.

– Ti sei mai vergognato del tuo clu?
No non mi sono mai vergognato del mio club Anzi ne vado fiero Perché il mio club è differente🤙

– Ti piacerebbe fare una vacanza con il tuo club ??
Sì mi piacerebbe molto fare una vacanza con il mio club per un bel giro magari perché no anche in Costiera Amalfitana

– Cosa ti ha insegnato la tua mini ?
La mia Mini mi ha insegnato che tiene la strada finché può ma quando parte allora è finita😉😅

– Ci racconti una tua avventura con la tua mini ?
Una volta invitato ad un corso di lavoro fuori Genova decido di salire con il mio collega in Mini, finito il corso il mio capo di allora si era dimenticato di dirmi che avrei dovuto riportare a Genova altri due miei colleghi di cui uno col cane😱 alla fine siamo scesi dal corso in quattro con 4 trolley e un cane non ci stavamo più dentro 😂😂😂

🟩⬜🟥 – Presentazione STAFF – 🟩⬜🟥
OGGI, riprendiamo il viaggio all’interno del mondo dei Maiali da Corsa, con una intervista a Marco Dibenedetto, socio e anche membro attivo dello STAFF MdC, buona lettura !!!

– Chi sei! ?? Cosa Fai ? E come è nata la tua passione per la mini
Ciao sono Marco detto anche Macco, sono titolare di un impresa edile con mio padre e abbiamo anche una ferramenta dove lavora mia moglie !
La mini era una di quelle macchina che mi faceva girare la testa da piccolo poi a 19 anni ne ho trovata una del mio colore preferito, gialla e cabrio, cosa potevo chiedere di più !!!

– Il tuo incontro col mondo Maiali da Corsa comè stato ?
Cosa hai pensato di questo gruppo prima di farne parte ?
Tutto è nato quando su internet ho trovato un tettuccio apribile per il mio Cooper che vendeva il nostro Villetta, trovato l’accordo me lo sono fatto istallare da lui che mi ha parlato di questo club, sganciata la fresca per il tetto e il lavoro fatto lui mi ha fatto inserire nel gruppo …

– Raccontaci come ti è venuto in mente di far parte dello staff dei M.d.C !
Non ho scelto diciamo che mi ci hanno tirato dentro, non ricordo l’anno, ricordo solo che è saltato “” Mini e Mulini “” io con l’aiuto di Villetta e Pejo ma soprattutto con le mia amicizii in comune e nel comandodei vigile del mio paese abbiamo organizzato un bel evento con tanta gente e soprattutto tante mini …
Poi dopo quello altri tre ma mai da solo sempre aiutato dal gratta gratta …

– E’ difficile organizzare eventi per le Mini ?
Non è difficile più che altro molto impegnativo, bisogna pensare a tenere cose, sicurezza prima di tutto spazi luoghi strade mogli soprattutto mogli e figli perché si cerca sempre di fare eventi raggiungibili a tutti.

– Secondo te quali sono le basi per creare un club che funzioni ?
Secondo me non servono basi ma solo la voglia di fare e divertirsi e fare divertire.

– Non è mai facile trovare del tempo per dedicarsi alle proprie passioni, stare nello staff dei Mdc cosa comporta ?
Ecco questo, il tempo è sempre la cosa più difficile da trovare soprattutto quando lavori in proprio e con tre figli, ma l’amore per la mini e l’amore che ho trasmesso alla mia famiglia per questa scatola mi aiuta e diciamo che sono veramente pochi gli eventi che mi sono perso da quando ne faccio parte …
Soprattutto mia moglie è una santa 🤪

– Come vedi il futuro dei Maiali da Corsa ?
Vedo già tantissime mini, tantissima gente senza mascherina che brinda e si diverte tra un giro e l’altro in macchina …

– Ognuno di noi ha qualche sogno nel cassetto, e nel tuo cassetto dei M.d.c. cosa ce dentro ? Cosa vorresti organizzare per il tuo club ?
Questa domanda non fa per me, il sogno di organizzare un evento per i maiali da corsa si e già avverato, riuscendo a fare due volte Terre di mini a Vidigulfo
Qualcosa la mia testa malata tirerà fuori e quel giorno ne vedremo delle belle …

– Che consigli daresti ad un Minista che ci ha appena conosciuto ??
Non avere paura siamo solo una banda di pazzi scatenati minimumiti

– Quali scopi avranno in futuro i Maiali da Corsa ?
Lo scopo principale ….
Birilli, io spero in tanti birilli e cordoli ma qnche in tanta strada insieme …

– Dei Nostri soci chi vorresti che facesse parte dello staff e perché ?
Chiunque abbia voglia di aiutare, perché ogni evento e diverso da un altro e ci sono sempre tante cose a cui pensare nell’organizzazione e una due mani in più non si rifiutano mai ….

– Che augurio daresti ai Maiali da Corsa del futuro ?
Io i miei figli li sto già crescendo con i maiali spero di partecipare a un avento organizzato da uno di loro, perché quelli che adesso ci chiedono:
papà papà quando andiamo con le mini sono il futuro …

🟩⬜🟥 – Presentazione Staff 🟩⬜🟥
Oggi continuiamo la presentazione dello Staff dei 🐷 Maiali da Corsa 🐷 oggi si passa da Lodi, buona lettura !!

-Chi sei ?? Cosa fai ? E come è nata la tua passione per la mini ?
Ciao sono Davide Bertoletti, ma tutti mi conoscono come ” il Dado” e faccio l’NCC ( porto a spasso la gente ).
La mia passione per la mini nasce nel 2007 quando il mio caro amico Ale Cecchi compra questa mini Mpi blu e dopo poco la trasforma in sport pack. Me ne sono subito innamorato, bassa e allargata come piacciono a me le macchine, che all’epoca ero ancora in piena passione tuning ma con la voglia di cambiare un po’ genere …
Dopo non molto hanno preso una mini pure suo fratello Andrea e altri due nostri amici e nel 2009 hanno organizzato il primo Stelvio tour, una gita di 3 giorni con partenza il venerdì mattina all’alba e rientro la domenica sera. Ho partecipato come passeggero ma appena siamo tornati mi sono messo subito alla ricerca di una mini e dopo un mese l’ho comprata pure io !! 😅 Ovviamente l’anno successivo ho partecipato con la mia mini a questo tour che abbiamo ripetuto per sei anni con giri sempre diversi tra le Alpi italiane e svizzere, ma con due tappe fisse, la prima notte sullo Stelvio e la domenica a Livigno.
Praticamente un curve e tornanti direte voi !
Ecco lo Stelvio tour si può dire che è il papà di curve e tornanti 😅

– Il tuo incontro col mondo Maiali da Corsa com’è stato ?
Cosa hai pensato di questo gruppo prima di farne parte ?

Il mio incontro coi Maiali è arrivato per caso partecipando alla prima air strip race nel 2012 con la Consu una domenica che non sapevamo cosa fare 😅 È stata una giornata fantastica e da lì abbiamo iniziato a seguire questo gruppo di matti! 🤣🤣Abbiamo subito pensato che dovevamo partecipare a tutti i loro raduni.

– Raccontaci come ti è venuto in mente di far parte dello staff dei M.d.C.
Non ho deciso io di far parte dello staff, ma mi ci sono ritrovato dentro perché me lo sono guadagnato sul campo ( e dico campo non a caso … ) dopo aver organizzato uno dei raduni più folli e incredibili, una pistata in un campo d’erba 🤣🤣 Ne è uscita come al solito una giornata esilarante e tutti si sono divertiti ad ” arare ” il campo …

– È difficile organizzare eventi per le mini?
Organizzare eventi per le mini non è affatto una passeggiata, anche perché siamo un club veramente numeroso ! Voi non lo sapete ma spesso nascono discussioni durante l’organizzazione dei raduni, ma sono quasi sempre costruttive e ci portano a migliorare ogni volta!E il risultato della qualità dei nostri raduni lo possono vedere tutti ogni volta.

– Secondo te quali sono le basi per creare un club che funzioni ?
Non so se ci sono delle regole per creare un club che funzioni, nel nostro caso funziona perché abbiamo un presidente completamente fuori di testa e che ha un’idea nuova ogni giorno .. 😂😂
Ha talmente tante idee che a volte dobbiamo frenarlo perché non riusciamo a stargli dietro 🙈

– Non è mai facile trovare del tempo per dedicarsi alle proprie passioni, stare nello staff dei M.d.C. cosa comporta ?
Trovare il tempo non è facile, soprattutto per chi come me ha famiglia e dei bambini piccoli, a volte mi sembra di non fare abbastanza ma si fa quel che si può …

– Come vedi il futuro dei Maiali da Corsa ?
Il futuro dei maiali da corsa lo vedo con un club sempre più numeroso !

– Ognuno di noi ha qualche sogno nel cassetto, e nel tuo cassetto dei M.d.C. cosa c’è dentro ? Cosa vorresti organizzare per il tuo club ?
Con il mio club mi piacerebbe organizzare un raduno a livello nazionale, visto che siamo un club molto numeroso 🤣

– Che consigli daresti ad un minista che ci ha appena conosciuto ??
Che consiglio potrei dare … Boh … Di portare tanta birra ai raduni 😂

– Quali scopi avranno in futuro i Maiali da Corsa ?
Lo scopo dei Maiali è quelli di diventare sempre più grandi e sempre più famosi 😜

– Dei nostri soci chi vorresti che facesse parte dello staff e perché ?
Qualcuno che ha molto tempo libero 😅

– Che augurio daresti ai Maiali da Corsa del futuro ?
Ai Maiali da Corsa del futuro auguro anni sicuramente migliori di quest’ultimo che abbiamo passato !!
Di idee ne abbiamo sempre tante e fino ad ora solo la pandemia è riuscita a fermarci … Speriamo non succeda mai più ! 😉
Ciaoooo !!!

-> caro ” Dado ” grazie per le belle parole, speriamo che molte di queste contagino altri ministi per un futuro sempre più roseo come i Maiali da Corsa 😎✌🇮🇹🐷

🇮🇹🐷🇮🇹 – Pig’S interview – 🇮🇹🐷🇮🇹

– Presentati, chi sei ? cosa fai ? E soprattutto, come e da dove nasce la tua passione per la Mini ?
Ciao a tutti, sono Valentina, la parte femminile della coppia più conosciuta come “ Bergamo ” ho un’agenzia interinale, e faccio la mamma … la passione per la mini non è nata, me la sono trovata, inizialmente ero incuriosita e affascinata da questa “macchinina” che ha fatto la storia delle auto, poi pian piano ho cominciato ad apprezzarla e a sentirla anche un po’ mia …

– come concili la tua passione per la mini con la tua vita?
Ultimamente, anche causa covid, è stata più in officine varie che in garage, non viene utilizzata come prima macchina, ma accudita e coccolata come tutte le piccole di casa … ❤️

– Cosa ti piace maggiormente della tua mini ? e come si chiama !??
Mi piace perché possiede un indiscusso fascino senza tempo, linee pulite e quel “ faccino ” irresistibile … un nome vero e proprio non ce l’ha, la chiamiamo la bambina !

– Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
Ovviamente per “ colpa ” di Andrea, quando ho conosciuto lui facevate già parte del pacchetto 😂😂😂😂

– Quale dei tanti raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ??
Forse il primo in assoluto, Curve e Tornanti, l’emozione della novità e un po’ di imbarazzo nell’incontrare tante persone nuove…
giornata indimenticabile ! 🥰🥰🥰

– Cosa vorresti di più dal tuo club?
Mmm … vorrei dire che mi piacerebbe dissuadessero Andrea dalle continue modifiche che vuole apportare, invece di incentivarlo, ma niente, essendo impossibile me ne sono fatta una ragione … 😂😂😂

– Ti sei mai vergognato dei tuoi amiciCi Maiali da Corsa ?
Assolutamente no, sono orgogliosamente una MAIALIdaCORSAFIERA !!!!😎❤️

– La mini cosa ti ha insegnato ?
Niente come la mini insegna che non tutto è come sembra … a volte le cose non vanno esattamente come te le sei immaginate, ma gli imprevisti fanno parte del percorso, e si sa, con le nostre mini più curve ci sono meglio è …

– Su quale strada ti piacerebbe provare la tua mini e perche ?
Aggiungo una domandina …
Sarebbe bellissimo poter fare un percorso totalmente immerso nella natura, magari tra gli animali…

– Secondo te qual è il segreto dei Maiali da Corsa ?
Il segreto è essere sempre se stessi, senza paura di mostrarsi con le proprie fragilità, un gruppo di matti con i quali ogni posto è sempre casa !!!❤️

– Ora che sei mamma come cambia l’approccio con la Mini, cosa e come ovviamente carichi nella Mini per poter essere sempre pronta?
La mini è strabiliante anche in questo caso, ci sta sempre tutto, a volte non so nemmeno io come, e accorcia le distanze perché siamo tutti più vicini😍
All’ultimo raduno abbiamo addirittura messo nel baule il tender di Aurora, la sua macchinina cavalcabile fucsia 😂🚗

– Gli eventi dei Maiali da Corsa sono Pargoli Friendly ??🤣
Assolutamente si, ed è un aspetto che mi piace molto, ci sono sempre tanti bambini che si divertono tra loro, anzi, per il prossimo proporrei di assoldare un’animatrice professionista 😉

– Hai mai fatto sesso nella mini?obbligo rispondere
Sinceramente no, ma non è mai troppo tardi per recuperare…🤪

– Dove è in che parte d’italia ti piacerebbe fare un bel raduno di mini ?
Mi piacerebbe tanto sotto Natale fare una bella gita in qualche bel mercatino, magari con la neve e una magica atmosfera natalizia !
Oppure visto che si avvicina l’estate, al mare, magari tra le colline toscane …😊

-> Grazie per le bella intervista Valentina!!
Vi diamo appuntamento alla prossima
Pig’S interview!! Ovviamente by Maiali da Corsa 🐷✌🏁

🇮🇹🐷 Pig’S interview 🐷🇮🇹
Oggi continuiamo la strada tra i soci dei
Maiali da Corsa, oggi intervistiamo una delle mamme Sprint 🤣 chiamate così perché in pista ” loro ” non fanno mai passare nessuno, tanto sono al volante delle mini dei Fidanzati/Mariti 🤣🤣🤣 Buona Lettura !!

Ciao sono Consuelo e sono mamma di Mirko e Tommaso nonché moglie del Dado …

– Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
Anche se gli impegni sono tanti, appena posso 1 giro con la famiglia o con il club lo faccio sempre volentieri.

– Cosa ti piace maggiormente della tua mini ? e come si chiama !??
Della mini mi piace che sia un pó tamarra ( come noi ) …
Un nome non ce l’ha anche se qualcuno appunto la chiama la tamarrina. 😂

– Come hai conosciuto i Maiali da Corsa ?
Li ho conosciuti partecipando per caso alla prima Air strip race del 2012. Cercavamo qualcosa da fare quel week end e siamo incappati in questo evento spettavolare …

– Quale dei molti raduni ti è piaciuto di più ?
Il raduno che più mi é piacito é la run mini run by night … Un raduno di 2 giorni divertentissimo … Il sabato rally in nottura con grande festa dopo l’arrivo e la domenica molto più rilassante.

– Cosa vorresti dal tuo club !?!?!?
-Birra weisse gratis e una baby sitter … 🤣🤣

– Ti sei mai vergognata del tuo club ?
-A parte quando il press mostra a tutti il suo sedere …. 🤣🤣🤣 Per il resto mai …

– La Mini cosa ti ha insegnato ??
A fare il tetris con i bagagli ogni volta che ci si deve spostare.

– Dove vorresti il prossimo raduno ?
Qualsiasi strada va bene con la mini …
Anzi rettifico … Purché non abbia buche …

– Secondo quale è il punto di forza dei Maiali da Corsa ?
Essere una grande famiglia … Ed accogliere chiunque allo stesso modo … Anche chi non ha una mini …

– Visto che sei mamma, tuo figlio si diverte ai raduni ?
Assolutamente si … Mirko ogni volta che c’è un raduno non vede l’ora di partecipare …

– A chi consiglieresti i Maiali da Corsa ??
Davvero a tutti …

– Sei una Mamma molto race, soprattutto quando usi la mini di tuo marito, che consigli daresti ad una Lady alle prime armi con la Mini e pronta ad entrare in pista ?
Di buttarsi nella mischia e gaaaaas !!!!!

– Hai mai fatto sesso nella mini ???
No, con i sedili race e le cinture a 4 punti è praticamente impossibile.

– I tuoi bambini quando si fanno eventi si divertono ? Si sentono parte della festa ?
Mirko ha partecipato al primo raduno a 1 mese e mezzo ed é li che é nata anche la sua passione … Quindi non fatevi problemi a caricare anche i vostri bambini e a partire … Si divertiranno.

– Racconta una piccola disavventura che ti è successa in Mini !
Quando una domenica sotto il diluvio abbiamo perso un tergicristallo … ma per fortuna era quello del lato passeggero …

-> Grazie per il tuo tempo Consuelo !!! Per chi ha perso le altre Pig’S interview potete trovarle sul sito ufficiale: www.maialidacorsa.it
Alla prossima intervista by M.d.C.
🐷🇮🇹😎👍

🇮🇹🐷🇮🇹 Presentazione Staff 🇮🇹🐷🇮🇹Come avevamo già anticipato, eccovi in nuovo viaggio tra le file, questa volta, dei personaggi che lavorano nel dietro le quinte, gli uomini e le donne che sacrificano tempo ed impegno per questo progetto chiamato Maiali da Corsa !! Buona lettura !!
– Chi sei !?? Cosa Fai ? Come è nata la tua passione per la Mini ?Ciao sono Alessandro Marella, ma per colpa del presidente mi chiamano Villetta … sono un carrozziere felicemente sposato con ” La Simo ” e ho due bellissimi bambini anche loro appassionatissimi di Mini …La mia passione per la scatoletta invece nasce molto tempo fa, già da bambino amavo le macchine poi mio padre mi mostrò una sua foto di quando era giovane con la sua Mini e lì scattò il tutto !
– Il tuo incontro col mondo Maiali da Corsa com’è stato ? Cosa hai pensato di questo gruppo prima di farne parte ?
Tantissimi anni fa’, non conoscevo nessuno, una gita verso Alessandria, avevo il motore 850 in autostrada tutta a cannone con il motore che chiedeva pietà.Dissi questi sono veramente dei fuori di testa e già mi piacciono, sapete, pensavo di trovare gente con puzzetta sotto il naso, che guardavano la Mini se erano tutte originali ecc… invece tutt’altra storia, erano più interessati a chi fossi io e quanto vino riuscissi a bere.
– Raccontaci come ti è venuto in mente di far parte dello staff dei M.d.C !
Non ci ho pensato, l’ho fatto e basta, come chiedere un altro giro di birre per tutti, non ci pensi, lo fai e basta !!
– E’ difficile organizzare eventi per le Mini ?
Certo che si ! Ci mettiamo tanto tanto tanto impegno, e soldi, per soddisfare tutti e far passare una domenica o un weekend da urlo ai nostri amici; ecco perché a volte diciamo che il nostro club è oltre la MiNi !!
– Secondo te quali sono le basi per creare un club che funzioni ?
Voglia di fare !! E non di guadagnare … ma solo tanta voglia di stare insieme sotto il sole e anche sotto l’acqua !! Molto spesso abbiamo trovato anche la neve !! Ma mai perdere, almeno per noi Maiali da Corsa, lo spirito goliardico, quello che ti fa sempre tornare a casa con il male alle mandibole per aver riso tanto …
– Non è mai facile trovare del tempo per dedicarsi alle proprie passioni, stare nello staff dei Mdc cosa comporta ?
Il tempo per fare quello che ami lo si trova sempre, il problema è trovare persone che si vogliano impegnare per un bene comune, un modo si trova sempre per aiutare questo nostro progetto targato Maiali da Corsa …
– Come vedi il futuro dei Maiali da Corsa ?
Rosa 🐷😂 non esiste un altro colore !!
– Ognuno di noi ha qualche sogno nel cassetto; nel tuo cassetto dei M.d.c. cosa c’è dentro ? Cosa vorresti organizzare per il tuo Club ?
Una mega vacanza con tutta la tribù dei Maiali, così questa volta ci arrestano davvero per vagabondaggio, oppure un IMM😀 ma è un progetto molto molto complesso non è per niente facile ma sarebbe l’apoteosi un International mini Meeting tutto in rosa 🤣👍🇮🇹 altro che tricolore !!
– Che consigli daresti ad un Minista che ci ha appena conosciuto ??
Di scappare!! Una volta conosciuta questa grande famiglia di Fuori di testa non ne puoi più fare a meno, abbiamo visto gente comprarsi la Mini di proposito per seguire noi!!
– Dei Nostri soci chi vorresti che facesse parte dello staff e perché?
Chiunque avesse voglia di fare qualcosa per gli altri, essere nello staff vuol dire solo questo, aiutare il progetto a crescere … ah si dimenticavo anche pagare sempre un sacco di Birre, ma ci sta !!
– Che augurio daresti ai Maiali da Corsa del futuro?
Se si continua così, si andrà sempre in salita, lo sappiamo di essere un club di Mini un po’ fuori dal comune ma a noi piacciono le strade strette e tortuose, come le nostre Mini … sempre in movimento la roba statica non ci piace !!
– Pensi mai alle generazioni successive dei Maiali da Corsa !?!?!
Certo e vedo che molti dei nostri soci li abbiamo conosciuti ” singol “, poi hanno trovato una compagna continuando ad essere assidui frequentatori del club le ragazze si sentono parte del club, quando si va a girare in pista per esempio noi maschietti siamo obbligati dal PresS a prestare le nostre Mini alle gentili donzelle per un turno tutto loro proprio per far divertire anche loro e poi, già visto più di una volta, formano una famiglia, nascono piccoli Maiali da Corsa che già in tenera età vengono in Mini a fare i raduni, questo ci fa ben sperare per il futuro sempre più rosa, sempre più Maiali da Corsa …
🇮🇹 Alessandro Villetta 🇮🇹Membro Staff – Responsabile Istagram e Squadra Corse – coordinatore eventi

🇮🇹🐷 – Pig’S interview – 🐷🇮🇹
” Dimitri Mirgaglio “
Oggi per il Nostro viaggia tra le fila dei soci dei Maiali da Corsa intervistiamo il ” Dimy ” che da diversi anni bazzica il club, aiutandolo e anche, a svuotare litri e litri di fusti di Birra !!!
😆😆😆 buona lettura !!!

Ciao mi chiamo Dimitri, ho 34 anni e nella vita lavoro in una officina dove mi occupo di gomme e manutenzione generale. Possiedo ormai da 8 anni una italian Job del 94, personalizzata, conosciuta come ” la Parigina “.

  • Come nasce la tua passione per la mini ?
    La mia passione per la mini nasce grazie ad un mio caro amico, Federico, che me l’ha fatta scoprire e mi ha attaccato la malattia😂😂
  • Come concili la tua vita con la tua Mini ?
    Il lavoro e i vari impegni non mi lasciano molto tempo per godere della sua compagnia, percui é spesso ferma in garage
  • Comè la tua Mini ???
    Il fatto che la mini sia personalizzabile in tutto e per tutto la rende un modello unico e la mia é perfetta per me
  • Come hai conosciuto i Maiali da Corsa ?
    Ho conosciuto i maiali da corsa anni fa ad una coppa intereuropa a Monza e come tutti sanno, tra matti ci si intente..
  • Quale raduno ti è piaciuto di più ?
    Fondamentalmente ogni raduno ha il suo perché, visto che non sono i classici raduni statici e noiosi
  • Cosa vorresti dare di più al tuo club ?
    Vorrei avere più tempo per essere più presente
  • Hai mai fatto sesso nella mini ?
    Le mie dimensioni non me lo permettono😂😂
  • Ti sei mai vergognato del tuo club ?
    Perché dovrei ?
  • Chevraduno ti piacerebbe organizzare per il tuo club ?
    Vedo bene un bel week-end selvaggio al mare
  • Cosa ti ha insegnato la Mini ?
    La cosa bella della mini é che ci si diverte anche senza cavallerie importanti
  • Ci racconti una tua disavventura con la Mini ?
    In preda ad un raptus di follia, ero in giro a manetta e con la ruota ho preso lo spigolo di un marciapiede.. risultato? gomma distrutta..
  • In questo periodo di Covid ti sta mancando il tuo Club ?
    Assolutamente.. la birra insieme ai miei amici ministi é una delle cose che mi manca di più !!

Grazie Dimitri per il tuo tempo speso a far vedere un’altro piccolo scorcio del nostro mondo Maiali da Corsa !!

🐷🇮🇹 – Pig’S interview – 🇮🇹🐷
“Amdrea Oggero”

Il nostro viaggio attraverso le fila dei nostri soci oggi ci porta a Cuneo da Andrea un nostro amico minista prima, e socio poi!
Buona Lettura ✌😎

Ciao, sono Andrea, di Cuneo e ho una mini caribean cammuffata da sport pack🤣🤔
Appartenuta fino a due anni fa ,x 24, da mia nonna.

  • Da dove nasce la tua passione per la Mini ?
    La mia passione nasce quando vado in Rover,millenni fa a fare il meccanico x 5 anni, dove, nel frattempo mia nonna acquista questa mini,quindi me ne sono innamorato e sempre preso cura,fino a quando un giorno le ho detto”quando vendi la mini sappi che te la compero io
  • Come concili la tua passione per la mini con la tua vita?
    La mini diciamo che se ho l’assicurazione aperta la conchiglierei tutti i giorni
  • Come hai conosciuto il mondo
    MAIALI DA CORSA ?

    Voi maiali, il club, vi ho conosciuti quatto anni fa,già in progetto di prendere la macchina della nonna,all’auto noto retrò di Torino
  • Quale raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ???
    Diciamo che un po’ come tutti gordona ( non si dorme ) rimane uno dei meglio x me……purtroppo riesco a raggiungervi poco xché distante
  • Hai Mai fatto sesso nella Mini ? Obbligo rispondere !?!?
    Sesso………..🤔🤔🤔🤔🤔🤔
    ho risposto !!!! ora ho cambiato i sedili,
    non si può più !!!!!
  • Ti sei mai vergognato del tuo club ???
    Non ci si può assolutamente vergognare … se non sono matti non li volete, solo divertimento e spensieratezza
  • Ti piacerebbe fare una Vacanza con il tuo club e dove ?
    Una vacanza come quella dei due,che x me sono stati quatto,giorni al mare…..chiedendo il sole
  • Cosa ti ha insegnato la tua Mini ?
    La mini mi ha insegnato, che in autostrada, sorpassando un cammion, bisogna farlo velocemente, xché quelli sotto gli specchietti non vedono🤣🤣🤔🤔🤔🤔🤔
  • Mi racconti una tua disavventura in mini ?
    Devo dire che, x ora di disavventure non ne ho mai avute, andata e ritorno da Bristol, viaggio più lungo ed è stata una magia
  • Purtroppo con il Covid abbiamo dovuto rallentare e di molto i nostri incontri, ma ti manca il tuo club ?
    Mi mancate come l’aria che si respira x dimenticarsi dei problemi e ridere fino a che fanno male le mandibole
  • Cosa consiglieresti ad una persona non Minista ma che vorrebbe comprare una mini ? A cosa va in contro ?
    Impari a bestemmiare, mah se ti piace il consiglio d’obbligo è di farlo x provare a vedere da un’altra prospettiva il mondo circostante
  • La tua lei si sente a suo agio tra i tuoi Maiali da Corsa ?
    La mia lei …. Robi … sicuramente è entusiasta solo a dirle che c’è un raduno si cerca di trovare l’escamotage x esserci e vedere quante cazzate facciamo……..mah dovrebbe provare gordona !!!!🤣🤣🤣🤣🤔🤔
  • Un tuo desiderio nascosto da Minista ?
    Un mio desiderio……..x ora rimane il poter trovarci………quello nascosto rimane sempre avere altre mini ( uno sport pack originale )

🐷🇮🇹Pig’S interview🇮🇹🐷Mattia Leoni
Oggi intervistiamo ” il Gigante Buono ” !!! Sopranominato così per la sua mole grossa e perché è un pezzo di pane, tranne quando gli fregate la Birra dal tavolo 🤣✌ da diversi anni fa parte del club con suo fratello, impensabile non avere i fratelli Leoni !!! Buona lettura !!!

Ciao a tutti sono Mattia, abito ad Inveruno e ho una ditta di distribuzione bevande. Ho una innocenti cooper 1300 export ( assieme a mio fratello Federico ), una innocenti 1000 ed una studio2 in fase di elaborazione con un 1300 mpi😇.

  • Da dove nasce la tua passione per la Mini ?
    Diciamo che non ho una vera e propria passione per la mini, ho la passione per le auto d’epoca in generale. Mi sono avvicinato al mondo mini grazie a mio fratello. La passione per la mini é caratterizzata da amore e odio ma non riesco a farne a meno di averla in box😂😂
  • Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
    Fortunatamente riesco ad usarla spesso per andare a lavoro (faccio poca strada e ho il posto al coperto) quindi me la godo più che posso!!!
  • Cosa ti piace maggiormente della tua mini ?
    Della mini mi piace la sensazione di guida che trasmette, introvabile in qualsiasi altra auto anche ben più potente. Altra cosa che mi piace molto é vedere la gente che si ferma a guardarti col sorriso mentre passi😁
  • Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
    Ad una coppa intereuropa a Monza, tra “malati” ci siamo trovati subito 😂😂😂
  • Quale raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ?
    Di raduni purtroppo ” causa ” lavoro non ne faccio molti ma quello che mi rimarrà impresso per sempre ( anche se non un raduno dei maiali ) é stata la London Brighton 2018, esperienza unica, compagnia spettacolare e viaggio indimenticabile!!!😍
  • Cosa vorresti di più dal tuo club ?
    Dal mio club assolutamente niente ! Continuare così !!!🤩🤩🤩
  • Hai Mai fatto sesso nella Mini ? Obbligo rispondere !?!?
    Sesso nella mini no mai…. Mi avete visto??Faccio fatica a starci seduto 😂😂😂
  • Ti sei mai vergognato del tuo club ??
    Vergognato … Perché dovrei ?? Perché organizza cose che altri club se le sognano ?? Sono orgoglioso di farne parte😁😁
  • Ti piacerebbe fare una Vacanza con il tuo club e dove ?
    Mah una bella vacanza col mio club … X come sono andrei dritto al ring … Pista e birra a manetta😂😂
  • Cosa ti ha insegnato la tua Mini ?
    La mia mini mi ha insegnato che la tessera ACI é una grande amica😂😂😂😂😂Scherzi a parte ( ma non troppo😂 ) mi ha insegnato che ci si può divertire tanto anche con una scatoletta come lei♥️
  • Mi racconti una tua disavventura in mini ?
    Disavventura con la mini a parte che alla London Brighton stavamo perdendo la scatola guida della mini di Federico non me ne vengono in mente altre … Ah no ecco … La Cooper 1300 Inno … Quella é una disavventura in tutto😂😂😂
  • Purtroppo con il Covid abbiamo dovuto rallentare e di molto i nostri incontri, ma ti manca il tuo club ?
    Assolutamente, una birretta in compagnia manca … Speriamo di potercela bere alla salute al più presto !!!
  • Cosa vorresti organizzare per il tuo club ?
    Purtroppo di tempo non ne ho molto per poter organizzare qualcosa ma una mano la do volentieri !

Grazie al mitico Mattia per la bella intervista e vi diamo appuntamento fra due giorni per la prossima Pig’S interview ovviamente by Maiali da Corsa 🐷🤣✌🇮🇹

🐷🇮🇹 Pig’S interview 🇮🇹🐷Elia Stuffo
Oggi siamo in provincia di sondrio intervistiamo il ” Valtella ” soprannominato proprio così perché è di quella fantastica valle !!! Elia è da pochi anni all’interno del club ma non si fa mai scappare un evento by Maiali da Corsa, anzi siamo arrivati al punto che inizia a tesserare tutte le mini della sua zona per sentirsi meno solo nel tragitto casa Raduno 🤣🤣🤣 Buona Lettura !!!

Ciao a tutti mi chiamo Elia, vivo in provincia di Sondrio e li ho un’ azienda artigianale nella quale lavoro con la mia famiglia. Sono il felice possessore di una Mini Italian job da 3 anni.

  • Da dove nasce la tua passione per la Mini ?
    Sono appassionato di auto in generale e quindi il fascino della mini mi ha sempre incuriosito. Ne ho guidata una di un amico praticamente una quindicina di anni fa e da li mi ero ripromesso che prima poi … e siamo arrivati al poi !
  • Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
    Ho la fortuna di poter avere diverse auto per la vita lavorativa e quotidiana quindi per me la mini è solo passione! La uso almeno una volta alla settimana per le commissioni perché ogni volta che la vedo in garage mi viene voglia di fare un giro. Anche solo il breve tragitto casa/lavoro mi regala un sorriso !
  • Cosa ti piace maggiormente della tua mini ?
    Della mini se la ami come noi purtroppo ami tutto, pregi e difetti ! Mi piace la dinamica mentre la guido e la sensazione che ti regala al volante. Diciamo che più si possono sfruttare le sue doti dinamiche più mi piace ! Poi ogni volta che parcheggio e mi volto a guardarla mentre mi allontano un “ ma che bella ” mi scappa sempre !
  • Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
    Abitando lontano da Milano la storia è molto singolare. Una sera mentre ero in trasferta nella città meneghina per un raduno serale di auto tra amici ho notato un gruppo di mini. La mia mini era stata acquistata una settimana prima quindi ero curioso ed avvicinandomi ad osservare le mini sono stato coinvolto nella conversazione potendo chiedere informazioni … tutto bene fino a quando ho esordito con la notizia che ne avevo appena comprata una anche io ! Mi hanno accolto come mai avrei potuto pensare e invitato a frequentare gli eventi dei maiali da corsa e senza dubbio sono tornato a casa a mettere gli adesivi che hanno marchiato la mini con il logo del nostro club per poi trovarci alla prima occasione possibile di li a poco.
  • Quale raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ???
    Be la risposta è scontata, il mini time attack! Il motivo è che quel raduno suscita in me emozioni e ricordi stupendi, la pista si trova abbastanza vicino a casa mia ed era il luogo dove ho mosso i primi passi alla guida con i go-kart e le prime gare! Purtroppo ha perso la sua funzione e ad oggi non si corre più però ogni volta tornare su quella striscia d’ asfalto a fare un giro anche con mia mini mi regala un divertimento incredibile. Poi c’è sempre un pò di competizione che anima il weekend e questo rende il raduno ancora più pepato! Il contorno delle giornate in pista invece lo sapete già perché mi piace, la festa con i maiali da corsa è sempre il massimo !
  • Cosa vorresti di più dal tuo club ?
    A livello umano niente se non il poterci vedere più spesso e se proprio potessi esprimere un desiderio qualche pistata in più!
  • Hai Mai fatto sesso nella Mini ? Obbligo rispondere !?!?!
    Avete presente la storia che le dimensioni contano ??? Ecco risulta veramente difficile quindi la risposta è per ora no … ma ci stiamo organizzando ahahhahahaahahahah
  • Ti sei mai vergognato del tuo club ???
    Assolutamente no! spero voi non vi siate mai vergognati di me!
  • Ti piacerebbe fare una Vacanza con il tuo club e dove ?
    La vacanza estiva per un montanaro come me è rigorosamente al mare quando è possibile e con la compagnia dei maiali sicuramente sarebbe divertente ! Però non saprei se sono pronto per un lungo viaggio in mini.
  • Cosa ti ha insegnato la tua Mini ?
    Piacere di guida con prestazioni modeste. non servono per forza potenze esagerate per divertirsi!
  • Mi racconti una tua disavventura in mini?
    Be il giorno del suo acquisto in assoluto! Io ed un amico abbiamo affrontato il ritorno a casa dopo l’ acquisto dovendo percorrere 100km su una macchina abbandonata da 15 anni prendendo un nubifragio ! Abbiamo perso una ruota dopo 100metri dalla partenza, ma nonostante ci fossimo trovati senza tergicristalli, senza luci, con la macchina allagata siamo arrivati a destinazione !
  • Cosa consiglieresti ad una persona che vuole comprare una Mini? Da dove dovrebbe iniziare ?
    Purtroppo i prezzi delle nostre mini stanno aumentando ma se si riesce a trovare una buona base di partenza consiglio a tutti di averne una ! Richiede pazienza e un pò di manualità per poterla mantenere sempre efficiente ma ripaga con le soddisfazioni.
  • A chi Consiglieresti i Maiali da Corsa ?
    Siamo un gruppo talmente vario che mi sentirei di consigliarlo a chiunque entri nel mondo delle mini. Proprio come le nostre auto siamo simpatici e accoglienti verso tutti !
  • Purtroppo con il Covid abbiamo dovuto rallentare e di molto i nostri incontri, ma ti manca il tuo club ?
    Un sacco … le risate in compagnia e la spensieratezza credo manchi a tutti!
  • La tua lei si sente a suo agio con il tuo club ?
    Certo ! Tanto è vero che si appunta il calendario degli eventi per cercare di essere presenti! Si è sempre divertita ai raduni ed ha iniziato ad amare anche lei la mini che adora guidare soprattutto in pista e nelle gimcane.
  • Cosa potresti fare tu per il tuo Club ?
    Spero di riuscire ad organizzare una grigliata con raduno del nostro club qui in Valtellina per far apprezzare la cucina e il territorio !
  • Tu sei della valtellina, senti la nostra lontananza ?
    Si ammetto che anche in periodi di normalità la lontananza si fa sentire, ma sono sicuro che la voglia di trovarci avrà sempre la meglio sulla distanza!

Ringraziamo Elia per le bella intervista e vi diamo appuntamento alla prossima Pig’S interview sempre su, Maiali da Corsa !

🇮🇹🐷Pig’S interview🐷🇮🇹
Oggi intervistiamo Mr.CiabateroS 🤣🤣🤣
Un Minista del Verbano che da diversi anni ci segue e ci sostiene !!! Buona Lettura !!!👍🐷

Mi presento, mi chiamo Capone Vincenzo vivo a Verbania ( lago Maggiore)per il maiali sono: Ciabattaro, Canotta, Mr Marciapiede, Pesce di Lago e Petto di Pollo ( mi avete dato solo qualche soprannome 😂), sono un tecnico antincendio e assistente bagnanti.
Ho una mini Mayfair del 1992 ormai completamente stravolta.

  • Da dove nasce la tua passione per la Mini ?
    La mia passione è sempre stata la mini fin da bambino, e dopo anni fedele alla Peugeot ho acquistato la prima British open, finita male a causa di un furgone che me l’ha distrutta. Nel 2009 ho acquistato l’attuale ed ho iniziato con il progetto di restauro che attualmente si può vedere.
  • Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
    La mia non è una passione, è semplicemente un modo di essere non mi vedo con nessun altro tipo di vettura, a parte una Aston Martin DB5😎
    Come dicevo prima la mia vita è in mini, è la mia unica vettura, mi accompagna ogni giorno per andare al lavoro per ogni commissione: LA MINELLA.
  • Cosa ti piace maggiormente della tua mini ?
    Della mia mini mi piace ogni cosa, perché ogni modifica ogni accessorio è stato pianificato fin dal primo giorno in cui ne sono venuto in possesso, anzi è lei che ha preso me😂, ma in particolare adoro le ruote e la sua calandra che riesce sempre a farti sorridere quando la guardi.
  • Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
    Il mondo Maiali da corsa non l’ho conosciuto io, sono loro che si sono fatti conoscere, attraverso Umberto; il presidente che mi ha contattato personalmente dopo avermi conosciuto attraverso un forum di Mini.
  • Quale raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ??
    Di raduni purtroppo non ne ho potuto fare moltissimi a causa del ex lavoro stagionale di assistente bagnanti, purtroppo. Ma il primo fattoLa Mini &Mulini mi ha fatto dire che quello era il club per me. Mi sono sentito subito parte della compagnia pur non conoscendo nessuno sono stato travolto dalla semplicità, spensieratezza e soprattutto dalla simpatica irriverenza dei suoi membri. Ma ciò che mi piace sono le serate delle Mini birrette, una scusa per passare serate in allegria.
  • Cosa vorresti di più dal tuo club ?
    Dal mio club voglio solo che rimanga ciò che è:UNICO
  • Hai Mai fatto sesso nella Mini ? Obbligo rispondere !?!?!
    Non ho ancora mai fatto sesso sulla mini, ma adesso che mi hai dato l’idea farò la proposta alla mia compagna, ma sul cofano però 😂
  • Ti sei mai vergognato del tuo club ??
    Più che vergognarmi del mio club spero che non si vergogni lui di me quando mi presento in ciabatte😂

🇮🇹🐷Pig’S interview🐷🇮🇹Andrea Vitale
Oggi continuiamo il nostro percorso per conoscere e capire chi sono questi Maiali da Corsa 🤣🐷🤣 infatti oggi siamo nella profonda Brianza, quella del nostro socio Andrea che purtroppo per il lavoro che fa’ e sempre costretto a saltare gli eventi con il suo club … ma buona lettura !!!👍

Ciao sono Andrea, cuoco di professione che mi tiene lontano dai raduni. Che mini ho ? Il mio primo amore è una mini British open del 94 ma nel cuore ho anche una mini turbo de tomaso e un clubman estate.

  • Da dove nasce la tua passione per la mini ?
    La passione ce l’ho da quando ero bambino,
    e a 18 anni non potevo farne a meno.
  • Come concili la passione per la mini con la tua vita ?
    Ogni momento libero è buono per farle fare un giro.
  • Cosa ti piace maggiormente della tua mini ?
    Le scarpette maggiorate comprate da quel “paragonata” Nico 🤣🤣🤣
  • Come hai conosciuto il mondo dei Maiali Da Corsa ?
    Per caso, ad uno stop! Da neo proprietario di un piccolo bolide che viene fermato dal Pres ed introdotto al mondo maiale 🤣👍
  • Quale raduno ti è piaciuto di più e come mai ?
    Il primo raduno non si scorda mai!
    2015 MINI RAID. Eravamo i nuovi impreparati, e nonostante un po’ di intoppi abbiamo conosciuto e vissuto la famiglia dei maiali che ci è entrata nel cuore.
  • Che cosa vorresti di più dal tuo club ?
    Riuscire a venire ogni volta sarebbe stato il massimo, purtroppo il lavoro non me lo ha permesso e per questo non ci siamo inseriti come avremmo voluto. Dal poco che però ho vissuto non potrei chiedere di meglio.

Tranquillo Andrea il tuo club lo sai!Prima il lavoro e poi il Piacere 👍🐷

  • Hai mai fatto sesso nella mini ?
    No perché non ho i vetri oscurati e mi vergogno 🤣🤣🤣
  • A chi consiglieresti i maiali da corsa ?
    A tutti, dai più piccoli ai più grandi … l’importante è la passione per le piccole grandi Mini.
  • Ti piacerebbe fare una vacanza con il Club e dove ?
    Che domande ?! Quando un giro tra le valli svizzere piene di curve ?
  • Cosa ti ha insegnato la tua mini ?
    Che per quanto puoi rimanere a piedi, un modo di ripartire lo trovi!
  • Mi racconti una tua disavventura in mini ?
    Perdere il terminare centrale della marmitta in superstrada e tornare a casa come un pacco regalo grazie alla corda che reggeva il catalizzatore..Può andare?! Il terminale però l’ho recuperato 😜
  • Cosa consiglieresti a chi vorrebbe comprare una mini ?
    Di comprarla il più originale possibile per poi renderla unica a propria immagine e somiglianza

🐷🇮🇹🏁Pig’S interview🏁🇮🇹🐷
Il nostro percorso con le interviste dei Maiali da Corsa oggi ci porta tra Piemonte e Liguria, oggi l’Interview la facciamo ad un Minista che da pochi anni ci segue ma che a quanto pare ha contagiato tutta la famiglia con i nostri colori, oggi è il turno di Andrea Morchio!
Buona Lettura!

Ciao a tutti mi chiamo Andrea faccio il rappresentante e da due anni circa sono entrato nel mondo mini con una inno 1001 del 74 ( mia coscritta ) l’anno scorso ho preso da restaurare ( e me la sono fatta interamente )una b.o.del 92 per mia moglie Elena

  • Da dove nasce la tua passione per la Mini ?
    Mi è sempre piaciuta mia madre aveva una 850 verdina
  • Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
    Purtroppo al momento ho passato molto più tempo in garage che alla guida ma appeno ho un ora libera vado a prenderla anche solo per fare un giro
  • Cosa ti piace maggiormente della tua mini ?
    Il fatto che non esiste una mini uguale ed esistono infiniti modi per renderla veramente tua
  • Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
    Su internet per caso!!
  • Quale raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ??
    Assolutamente i raduni pistaioli Gordona , le colline ma anche la climbing
  • Cosa vorresti di più dal tuo club ?
    Una pistata alla settimana 🤣🤣🤣
  • Hai Mai fatto sesso nella Mini ? Obbligo rispondere !?!?!
    No !pero’ mi sto mettendo d’accordo con mia moglie …. 😅👍
  • Ti sei mai vergognato del tuo club ??
    Assolutamente no
  • Ti piacerebbe fare una Vacanza con il tuo club e dove ?
    Perché no al mare e possibilmente vicino ad una pista
  • Cosa ti ha insegnato la tua Mini ?
    Che si inizia e non si finisce mai 😂😂
  • Mi racconti una tua disavventura in mini ?
    Qualche mese fa sono andato a genova da un Amico meccanico a farmi regolare il castelletto delle punterie e cambiare lo spinterogeno
    In autostrada al ritorno ha cominciato a scoppiettare ( spinterogeno difettoso )sono riuscito ad arrivare all autogrill mentre iniziava a piovere Fortunatamente ho sempre la borsa degli attrezzi dietro ho sostituito lo spinterogeno sotto la tettoia del benzinaio di notte e sono riuscito a portare il culo a casa 👍👍l
  • Purtroppo con il Covid abbiamo dovuto rallentare e di molto i nostri incontri, ma ti manca il tuo club ?
    Certamente e non vediamo l’ora di tornare a raduneggiare
  • Sei papa consiglieresti i raduni dei Maiali da Corsa ad un Minista con famiglia e perché ?
    La Mini una passione sana ( Che e’ venuta a tutti in famiglia )ci siamo sentiti Maiali dal primo raduno ! la passione per la Mini è contagiosa … ( basta vedere la foto per capire )
    Mio figlio Matteo di 12 anni mi ha proibito di vendere la mia inno perché dice che è la sua
    Anche mia moglie scanna di brutto 😂😂
    E soprattutto è anche un modo per ritagliarci del tempo tutti assieme contornati da persone e famiglie con gli stessi interessi
  • Sei Del basso Piemonte , e molto difficile per te essere così distante da Noi ?
    No se non fosse che la velocità di crociera ( almeno quella che permette di parlare ) della mia inno è 75 km/h 😂e là schiena non è più quella di una volta.
    La distanza non sarebbe un problema comunque non disdegnerei qualche raduno in zona mia.

🇮🇹🏁🐷Pig’S interview🐷🏁🇮🇹
Oggi continua il nostro percorso tra i storici soci dei Maiali da Corsa, oggi intervistiamo Marco Botta 🤣 detto ” IL BOTTA ” lui si definiscebil più vecchio in realtà tutti noi vorremmo invecchiare come lui, che zitto zitto con la sua Mini 850cc Ci segue ovunque e quando dico ovunque vuol dire tutti i raduni dei Maiali da Corsa … Buona Lettura !!!

Ciao a tutti sono Marco Botta e sono il più anziano del gruppo sono impiegato nel settore automobilistico ho una mini Innocenti 850 del 1968 no leva lunga bianca direi una bomboniera.

  • Da dove nasce la tua passione per la Mini ?
    La mia passione per le mini nasce da ragazzo la madre di un mio amico aveva una Mini Cooper e noi spesso a sua insaputa la prendevamo per andare a farci due sgommate.
  • Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
    Uso la mia mini appena ho tempo almeno una volta alla settimana … Anche solo per andare a fare la spesa all’Esselunga.
  • Cosa ti piace maggiormente della tua Mini ?
    Della mia mini mi piace tutto primo perché è una Innocenti e di quello di cui mi vanto sono gli interni rossi e cerniere esterne e vetri scorrevoli.
  • Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
    Questa mini l’ho comprata da un componente del gruppo Alessandro Vismara e lui mi ha segnalato il gruppo.
  • Quale raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ???
    Il raduno che più mi piace curve e tornanti direi è più ricco di Emozioni.
  • Cosa vorresti di più dal tuo Club ?
    Dal mio club, famiglia, non posso e non voglio chiedere niente di più di quello che già fanno so quante energie vengono aimè messe in campo.
  • Hai Mai fatto sesso nella Mini ? Obbligo rispondere !?!?!
    Mi sarebbe piaciuto fare sesso nella mini adesso che me l’avete ricordato ci penserò ma solo un pensiero del mio club …
  • Ti sei mai vergognato del tuo club ???
    Non mi sono mai vergognato e mai mi vergognero !!!
  • Ti piacerebbe fare una Vacanza con il tuo club e dove ?
    Certo !!! Una vacanza con il club, mi sarebbe sempre piaciuto molto … mi piacerebbe partire a fare una settimana in giro senza meta precisa così senza un programma come una MaXi Zingarata !!!
  • Cosa ti ha insegnato la tua Min i?
    La mia Mini mi ha insegnato che con questa piccola scatoletta si può andare ovunque -> una volta con mia moglie e mia figlia siamo partiti venerdì alle ore 17:30 per un giro in Toscana e siamo rientrati domenica sera alle 22 con un totale di 1040 km.
  • Mi racconti una tua disavventura in Mini ?
    Di disavventure con la Mini c’è l’imbarazzo della scelta lo sapete vero una simpatica quella curva tornanti dove in discesa a furia di frenare con quattro ganasce naturalmente i freni si sono incollati surriscaldati ma grazie a qualche membro del club dopo averli fatti raffreddare sono stati sbloccati e siamo riusciti a ripartire.
  • Purtroppo con il Covid abbiamo dovuto rallentare e di molto i nostri incontri, ma ti manca il tuo Club ?
    In questo periodo mi mancate molto anche solo per due chiacchere e la birretta serale perché maiali sono una famiglia.
  • Con la Tua 850cc hai fatto quasi tutti raduni, laghi Montaghe mare ma ti diverti anche in Pista ? Comè guidare una 850 in pista, è vero che hai vinto sempre nella tua categoria 850 e perché ?
    Guidare un 850 in pista e speciale solo un anziano come me può saperlo è vero che ho sempre quasi vinto nella mia categoria anche perché ero l’unico partecipante ma qualche volta mi sono difeso bene anche contro categorie superiori vedi ” La resa dei conti a Novegro ” tutti che sognavano e invece io, con una guida pulita ho fatto la barba a Molti !!!
  • Sei un Minista con prole e famiglia, consiglieresti il tuo club e a chi ?
    Consiglierei il nostro club a tutti coloro che cercano un club alla buona con componenti di tutti i tipi e gusti con un unico desiderio stare più possibile alla guida delle nostre amate Mini per divertimento.

E anche per questa volta abbiano dato uno scorcio di come i vari soci del nostro club pensano e vivono la loro passione per la mini tramite i Maiali da Corsa!!

– Pig’S interview – 🐷🇮🇹🏁Luca Bertozzi
Questa volta l’intervista si sposta a Novara dove vive il nostro “Lucone” conosciuto per la capacità di ingurgitare più birre in un quarto d’ora 🤣🤣🤣 Buona Lettura

Ciao sono Luca Bertozzi sono di Novara faccio l’ascensorista e Minimista dal 2004 ufficialmente !!!

  • Da dove nasce la tua passione per la Mini ?
    La mia passione nasce da mio padre che la possedeva , ma soprattutto dalle forme e dalla grandezza !!! 😜😜😜
  • Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
    La mia passione la concilio usandola per andarci a lavorare e nel poco tempo libero.
  • Cosa ti piace maggiormente della tua mini ?
    Cosa mi piace della Mini ?! Il nome e tutto quello che è attaccato a quelle ruote !!!
  • Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
    I Maiali li ho conosciuti ( come i più vecchi ricordano) con i raduni di MiniMaxi ….. NA BANDA DI MATTI😜😜😜
  • Quale raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ???
    Di raduni ne ho fatti un tanti ma devo dire che mi sono rimasti tutti nel cuore chi x una cosa chi x una persona conosciuta tutte avventure diverse.
  • Hai mai fatto sesso nella Mini ?
    Sesso in mini ??!! 🤣🤣😅😅 Ma certo !!! Poi la mia è una BO quindi si possono vedere anche le stelle😉😉
  • Ti sei mai vergognato del tuo Club ??
    Non mi sono mai vergognato del mio Club !!! Anzi cerco sempre d’indossare qualche cosa dei Maiali farmi riconosce !🐷🐷🐷
  • Cosa ti ha insegnato la tua Mini ?
    La Mini mi ha insegnato di nn essere sorpreso da nulla !!! Ma Sicuramente il numero del meccanico …..
  • Mi racconti una tua disavventura in mini ?
    5″ Run Mini Run sian partiti con Mini carica di zaini tenda e tanta voglia di illuminare la notte e niente siamo tornati con zaini e TRENO …… il resto potete immaginarlo ma cmq soddisfatti dei 2gg indimenticabili.
  • Ad un Non Minista cosa consiglieresti per iniziare a diventarlo ?
    Ad un Non Minista consiglierei di venire a vedere un qualsiasi raduno stare insieme a persone speciali e di provare una qualsiasi mini.
  • A chi consiglieresti i Maiali da Corsa ?
    Consiglio i Maiali da Corsa a tutte le persone che vogliono divertirsi !!!🍻🍻🍻🍻🍻
  • Tu sei Papà e marito, la tua famiglia ti segue nelle tue avventure con la mini ?
    La mia famiglia mi segue in parte a volte ….. Le mie Bimbe sono sempre entusiaste di usare la Mini !!! La Moglie un po’ meno …… 🤣🤣🤣Come dico le mie Bimbe LA MINI NON È UNA MACCHINA !!! È UNA MINI !!! 😘😘

🐷🏁 – Pig’S interview – 🏁🐷
-> Elisabetta Salimbeni <-

Oggi l’intervista la facciamo ad una Donna mitica, un maiale da Corsa per ” osmosi ” 😅
ma che alla fine si è rivelata sempre il maiale giusto al momento giusto 🤣🤣🤣

Ciao a tutti !!!
Sono Elisabetta conosciuta come la Betta o la Tabe o la moglie del Visma.
Sono una giornalista.
La passione per la scatoletta è nata quando ho conosciuto lui che si è presentato con questa macchina. Mi sono innamorata pian piano di entrambi.

  • Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
    Quando mi ha regalato una clubman con il cambio automatico rimesso in funzione da lui ho cominciato davvero a divertirmi. Ho comprato le gomme da neve e a sverniciare i Suv sulla tratta Lissone-Milano.
  • Cosa ti piace maggiormente della tua mini ? e come si chiama !??
    È la mia compagna di sbronze ed è ‘targata’ Tabe.
  • Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
    Sarà l’età ma mi ricordo solo di aver conosciuto il Presidente a un raduno quando i maiali da corsa ancora non esistevano.
  • Quale dei tanti raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ??
    Curve e tornanti. Perché ho dimostrato che io posso.
  • Cosa vorresti di più dal tuo club ?
    Devo dire che si è sempre fatto in quattro per me e li ringrazio tantissimo.
  • Ti sei mai vergognato dei tuoi amiciCi Maiali da Corsa ? (Obligo rispondere) 😀
    E perché dovrei ?
    Loro sono diversamente seri ed è per questo che sono unici.
  • La mini cosa ti ha insegnato ?
    A fare la borsa/valigia !
    Solo nei raduni però Ahahah
  • Su quale strada ti piacerebbe provare la tua mini e perche?Aggiungo una domandina …
    Adesso vivo a Fuerteventura e non avete idea di che curve ci sono tra i vulcani !
    Perché non provate ad organizzare un raduno oltreoceano ?
  • Secondo te qual è il segreto dei Maiali da Corsa ?
    Riescono a divertirci con un semplice pic nic.
  • I tuoi bambini quando si fanno eventi si divertono?si sentono parte della festa
    La mia ‘ bambina ’ Micol ha 23anni e ai raduni ci viene con la sua mini.
  • A chi consiglieresti i Maiali da Corsa ?
    A tutti quelli che si fanno troppe menate. Lo consiglio due weekend al mese prima e dopo i pasti.
  • Sei una Mamma molto race, sopratutto quando usi la mini di tuo marito, che consigli daresti ad un Lady alle prime armi con la Mini e pronta ad entrare in pista ?
    Non ho mai guidato la sua macchina.
    Lady entrate incazzate e se non vincete continuate ad esserlo con il vostro uomo che evidentemente è stato un meccanico di merda !
  • Hai mai fatto sesso nella mini ?
    Ovviamente !😅

– Pig’S interview – 🇮🇹🐷🔝 ” Andrea Meli “
Oggi siamo di nuovo a Bergamo per intervistare un socio particolare, un Minista da sempre ma un Maiale da Corsa da pochi anni, in compenso ultimamente ha avuto un’accelerazione nella vita privata a tal punto che è diventato da poco Papà !!! 🤣🤣🤣
buona lettura !!!

Ciao a tutti! Sono Andrea Meli, vengo da Bergamo, lavoro per Tenaris e sono il felicissimo possessore di una Rover Mini MPI.

  • Da dove nasce la tua passione per la Mini ?
    Da premettere che son da sempre appassionato, talvolta addirittura ossessionato, da tutto ciò che ha un motore … la mini per me è sempre stata un auto iconica, ha fatto la storia, è oggettivamente bellissima ed è nel decalogo delle macchine che un appassionato deve provare almeno una volta nella vita !
    Io non credo me ne separerò mai più !
  • Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
    La mini fa parte della mia quotidianità e per me conta come un componente della famiglia.
    Per tanti anni è stata la mia prima macchina e ho fatto persino qualche viaggio, ora ho anche altri mezzi a disposizione e quindi la utilizzo, anche giornalmente, in base all’umore. 😂😂
  • Cosa ti piace maggiormente della tua mini ?
    Tutto ! Il bello della mini, che è anche uno dei motivi per cui l’ho scelta, è la possibilità di personalizzarla secondo i propri gusti in tutto.
  • Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
    I Maiali li ho conosciuti grazie ad un mio cugino. Vi aveva visto per caso ad un raduno e si era fermato a far due parole con voi, così su suo consiglio ho iniziato a seguirvi su Facebook finché una domenica mi son deciso e ho partecipato al mio primo raduno … da lì non ho più smesso !
  • Quale raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ???
    In generale tutti quei raduni che comprendono strade di montagna!
    Mi piace molto guidare in gruppo su strade piene di belle curve, se poi il tutto è accompagnato da un bel panorama, cosa volere di più ?
  • Cosa vorresti di più dal tuo club ?
    Proprio nulla ! È perfetto così …. basta che ci lascino uscire !!!
  • La tua Lei, si sente a suo agio tra i Maiali da Corsa ?
    Assolutamente si ! È stata subito messa a suo agio e coinvolta nelle dinamiche del gruppo. Avendo dovuto accettare la mia ossessione per la mini, quando andiamo ad un raduno, si rincuora un pò sapendo che non è la sola a dover subire tutto ciò ! 😂😂
  • Hai Mai fatto sesso nella Mini ? Obbligo rispondere !?!?!
    Diciamo che non ero proprio dentro … ero un po qua e un po là. 😂😂
  • Ti sei mai vergognato del tuo club ??
    Proprio per nulla ! Anzi ne vado fiero … infatti cerco sempre di coinvolgere parenti e amici sperando di portarli dal lato oscuro.
  • Ti piacerebbe fare una Vacanza con il tuo club e dove ?
    Mi piacerebbe andare a fare una Vacanza in un qualsiasi località marittima che comprende tanta strada panoramica.
    Buona compagnia, bei posti e un po’ di casino la sera !
  • Cosa ti ha insegnato la tua Mini ?
    La mia mini mi ha insegnato che la mia ossessione per i particolari non è sempre immotivata. 😂😂
  • Mi racconti una tua disavventura in mini ?
    Una sera , dopo una serata impegnativa con amici, tornando a casa dopo un dosso la macchina si spegne improvvisamente e non parte più. Dopo roccamboleschi tentativi di traino, tentativi di accensione a spinta e improbabili perizie meccaniche decidiamo di abbandonare la macchina per farla recuperare il giorno seguente dal carroattrezzi.
    Nulla, il giorno dopo in officina, abbiamo scoperto che era solo l’interruttore inerziale….😂😂
  • Purtroppo con il Covid abbiamo dovuto rallentare e di molto i nostri incontri, ma ti manca il tuo club ?
    Mi manca moltissimo! Non vedo l’ora di ritrovarci insieme a scorrazzare e scherzare allegramente. Nel frattempo ne ho approfittato per fare qualche lavoretto.
  • Ora che sei papà consiglieresti il mondo mini a chi ha figli ?
    Assolutamente! Il club è giovane e ci sono altre famiglie con figli, proprio per questo il club ha sempre un occhio di riguardo anche per i Maiali più piccoli.

-> Be’ che dire, proprio un bel Maiale da Corsa il Nostro Andrea Meli 😎👍

-> Pig’S interview <- 🐷🔝Fabrizio Bresciani
Questa volta intervistiamo un Maiale da Corsa della prima generazione, uno di quelli che ha conosciuto gli albori di questo club quando ancora non era “Only classic Mini” il suo soprannome è Wlince -> Buona Lettura!!🤪

  • Presentati chi sei ? Cosa fai ? Ma sopratutto quale mini hai ?
    Buongiorno a tutti quanti, ….
    Presentarmi …. Mmmmmm …
    Vabbe’ sono Fabrizio ( LINCE ) , ho piu di 40anni, sono gia 3 mesi che non mi faccio di Mini, spero di riprendere presto e ringrazio tutto il gruppo di sostegno che mi ha inviato ad essere qui con voi questa sera.

Ho una Mini molto divertente, nel senso che diverte, gli altri…. Soprattutto quando la descrivo come ‘’pronto pista’’’, ma sai quanta gente ride a crepapelle ?! Quindi l’ho richiamata ‘’ma che caxxo ho comprato’’.��E’ una vecchietta del ’79 clubman estate bianca e nera.

  • Da dove nasce la tua passione per la Mini ?
    Mah, diciamo che ho sempre avuto la passione per la ruggine, l’odore di benzina e le macchie d’olio. Non so’ cosa sia, ma vedere le macchine sotto il motore mi calma e mi tranquillizza. Vuol dire che di olio ce c’è ancora. Mi preoccupo quando non ne vedo.
    Ho un vago ricordo di un raduno sullo sterrato, in cui voi tutti aravate il campo tra paletti in legno e nastri colorati. Lì Umberto mi presto’ una delle sue mini (quella grigia) e me la fece provare. Appena sceso gli dissi : ‘’ ma come fai a guidare questa cosa ? Ha i pedali storti, tira a destra, il volante non è centrato, non ha il servosterzo ne’ il servofreno, la leva del freno a mano non funziona……. Pero’ è divertente !’’
    Così decisi che prima o poi, una portatrice insana di ruggine su ruote, me la sarei presa.
  • Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
    Passione ….. mini ….. mmmmmm beh io vivo in casa, lei vive sotto la tettoia. Ma per ricordarmene sempre ho sparso per tutta casa dei suoi pezzi. In cucina ho uno specchietto retrovisore, in bagno ho un tubo dell’aria, in soggiorno ho i vecchi fari e molto altro. Ogni volta che ne vedo le tracce, mi viene in mente lei e mi dico tra me e me: ’’devo andare a finire di rimontarla…..’’
  • Cosa ti piace maggiormente della tua mini ?
    Ce ne sono poche nel club (anche se stanno aumentando), ce ne sono poche in giro, e molti mi chiedono ‘’ma è una Mini questa ? Cosi brutta ? non potevi comprare la Mini normale come gli altri ? Semplicemente la risposta mia è ‘’mi serviva grande …. lunga …. alla gente piaccono le cose grandi e lunghe…… se alla tua fidanzata piacciono piccole, mi spiace per lei’’
  • Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
    Conosco Umberto da 20 anni oramai e facevamo parte del primo ‘Maiali da corsa’ diciamo.
  • Visto che sei uno dei Maiali da Corsa più vecchi, insomma della prima generazione, raccontaci un po’ come era il club ? I raduni che organizzate ?
    Il club era misto, poi metà erano per le elaborazioni da Tuning, e metà per le elaborazioni da Corsa. Era tutto agli albori, ci si chiedeva quanti cv facessero filtro, scarico e centralina, non sapendo nulla di cosa si stesse parlando. In pratica son 20 anni che sento ancora ste domane sulla bocca di tutti. Una delle cose più divertenti era sentire i ‘’giovani’’ che chiedevano quanti cv prendevano mettendo i cerchi piu’ grandi……….
    Raduni fissi tutti i giorni della settimana, un giorno il ‘nostro’, poi il gg dopo si andava a trovare gli altri club in giro attorno Milano e loro venivano a trovarci tutte le settimane, si era tutti squattrinati e con tanto tempo libero. Fuori tutte le sere tra parcheggi, autogrill e piazzali a sparar cazzate.
  • Aneddoti divertenti da raccontare ? SPETTEGOLEZZI succosi da descrivere di quei anni ?
    Aneddoti …….
    Ricordo una notte, 15anni fa’ circa, mi chiamano svegliandomi dicendomi ‘’Umberto ha avuto un incidente, ha fatto il dritto dopo il ponticello in montagna, ha sbattuto e il parafango si è stortato e non gira piu la ruota, prendi gli attrezzi e vieni’’ . Io prendo, parto arrivo, e avevano gia’ preso a calci la Mini raddrizzando quanto bastava. E’ rimasta bozzata per parecchio.
    Ricordo un raduno ‘’al centro del mondo’’ nel piazzale, concesso da Comune per riempire un po’ un loro evento, noi convinti che sarebbero venuti in pochi. A fine giornata si era riempito talmente tanto che non si sapeva piu’ come far uscire le auto, erano tutte incastrate.
    Ricordo un raduno a ottobiano, dove ai Tuningari era stato dato il piazzale e i corsaioli avevano possibilità di girare nel cartodromo….. anche li non si sapeva piu’ dove far mettere le macchine.
    Altre cose di ‘’vita da club’’ non si possono certo scrivere qui XD XD, ma qualcuno aveva bisogno di avere il tettuccio apribile nella macchina….
  • Quale raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ???
    Dire che un raduno è piu’ bello di un altro vorrebbe indicare che ci son stati raduni brutti. La cosa non è classificabile poiche’ ogni incontro è particolare a suo modo.
    Non sono i posti dove vai a far un raduno bello, ma son le persone con cui vai a renderlo speciale.
  • Cosa vorresti di più dal tuo Club ?
    Cosa voglio di piu’ dal Club ? Un Lucano e i pantaloni di Vigogna ! Quando scopriro’ che cosa sia questa vigogna ovviamente….. (era una vecchia pubblicità che chiedeva CosaVuoiDiPiuDallaVita..)
    Scherzi a parte, il troppo stroppia, ma sarebbero belli incontri piu’ leggeri, senza essere organizzati, che danno modo a chi non sa’ cosa fare quel giorno di aggregarsi liberamente senza il problema di ‘registrazioni, iscrizioni, prenotazioni ecc ecc’’ renderebbe il tutto quindi piu’ familiare.
    Nel senso, ‘’noi domenica facciamo il giro partendo da Qui, mangiamo di La’ e poi boh. Chi vul venire, si accodi e si prenoti le cose in autonomia’’. Il tutto ovviamente con una frequenza maggiore. Già vedo che si è iniziato a fare durante i pochi giorni ‘’Giallo’’ di questo periodo oscuro cui siamo obbligati ad andare in giro con la museruola e l’autocertificazione manco fossimo a scuola.
  • Hai Mai fatto sesso nella Mini ?
    Obbligo rispondere !?!?!
    Un signore non racconta mai di queste cose.
    Ma visto che sono un Maiale, vi racconto che ho una clubman estate senza sedili posteriori e col il rolbarr che Mr.Grey levati proprio 😉
  • Ti sei mai vergognato del tuo club ???
    Io nel club NO, ma magari il club si è vergognato di me 🤣🤣🤣
  • Ti piacerebbe fare una Vacanza con il tuo club e dove ?
    Si certamente si, il dove non è importante, basta non rischiare l’arresto per la circolazione con una EuroZero.
  • Cosa ti ha insegnato la tua Mini ?
    Lei a me ……. Che devi avere sempre con te una cassetta degli attrezzi, tutti i liquidi necessari di ricabio, e soprattutto fascette e scotch telato.
    Io a lei ………. Che deve iniziare a far pace tra Alternatore e batteria, che deve ricaricarsi da sola perche’ ogni volta non posso mica accenderla coi cavi.
  • Mi racconti una tua disavventura in mini ?
    Raduno in vista, tutto pronto, avevo passato l’ultima settimana smontare e rimontare qualsiasi cosa, mini già lavata, caricata e messa già dritta per uscire da parcheggio.
    Ci si sveglia la mattina presto, si accende! Ottimo ! si va al benzinaio dietro casa per fare il pieno e ……… non è piu’ ripartita.
    Anche aver svegliato il fidato amico meccanico, che di domenica mattina è venuto a vedere come farla ripartire, non ha dato i risultati sperati ….. quindi al raduno si è andati con la macchina sostitutiva e vabbe’. Tante parolacce prima durante il viaggio ma tante risate poi seduti al ristorante.
  • Purtroppo con il Covid abbiamo dovuto rallentare e di molto i nostri incontri, ma ti manca il tuo club ?
    Grazie ai social ci si sente sempre in contatto, ma manca il contatto umano.
  • Avresti mai pensato dopo anni a vedere Umberto in mini a comprarne una ?
    Si come già detto, prima o poi (soldi permettendo) dovrebbero tutti fare un passo indietro e prendersi 4ruote arrugginite per vedere e provare come i nostri genitori o i nostri nonni andavano in giro. Nessun aiuto elettronico, solo tanto olio di gomito e pelo sullo stomaco.

Che dire bello leggere di qualcuno che era agli albori dei Maiali da Corsa e dopo 20anni ha ritrovato lo stesso spirito e voglia aggregazione 🐷👍

– Pig’S interview – 🇮🇹🐷🔝
Leti Demonte & Alberto Catasso

Oggi intervistiamo una coppia di ” Gianduiotti ” Doc. 🤣🤣🤣 lei una santa, lui, invece ha il soprannome di ” Furio ” come il personaggio di Carlo Verdone, infatti quando attacca a parlare del suo mitico clubmann è proprio come lui … Buona Lettuta !!!

  • Presentatevi, chi siete ? Cosa fate ?
    E soprattutto, come e da dove nasce la vostra passione per la Mini ?
    Letizia e Alberto, impiegata e insegnante. Ci siamo innamorati di un clubman mezzo marcio parcheggiato dietro un banco di un mercatino dell’usato e da lì è iniziata la ricerca per il cubetto arancione di Alberto. Poi abbiamo pensato alle pari opportunità e abbiamo comprato il millino.
  • Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
    Si concilia benissimo! Il millino è in giro tutti i giorni tranne quelli in cui Albi ha la testa nel cofano… Per non parlare della vacanze in caravan ! E il cubetto viene usato quanto più si può !
  • Cosa ti piace maggiormente della tua mini ? e come si chiama !?
    Non saprei … Le nostre mini ci piacciono e basta ! Si chiamano cubetto e millino. Ci piacciono perché non sono loro a possederti ma nasce una simbiosi con il proprietario che forma una coppia indissolubile.
  • Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
    Rispondo io, rispondo io!🤣 ( Leti ) -> Abbiamo conosciuto i Maiali all’Automotoretró del 2015, quando l’unico Clubman esposto era quello del povero Polli che ha dovuto rispondere a tutte le domande di Albi… Ahah 🤣🤣🤣
    mi ricordo ancora la scena come se fosse ieri !!! E credo che se la ricordi anche il Polli…
    ( Alberto ) poi c’erano Umberto che faceva il solito capo Maiale 😂😂😂 e Giulio con strani pantaloni macchiati 😂😂
  • Quale dei tanti raduni ti è piaciuto di più !? E come mai ??
    Il mini raid di qualche anno fa … Avevamo problemi con i fari del millino e pioveva, Giulio aveva un ombrellone gigante che riparava tutti quelli che ci avevano aiutati. Abbiamo mangiato la pizza e mi ricordo tanto male alle guance dal ridere 🤣 e Polli e la Claudia ci avevano ospitati per la notte perché non potevamo rientrare a Torino in notturna ❤️❤️
  • Cosa vorresti di più dal tuo club ?
    Niente, è perfetto così com’è
  • Ti sei mai vergognato dei tuoi amiciCi Maiali da Corsa ? (Obligo rispondere) 😀
    Assolutamente no ! Anzi, è motivo di orgoglio !!
  • La mini cosa ti ha insegnato ?
    ( Albi ) Tanta pazienza e dedizione. Ma in particolare che le dicerie su di lei sono tutte false: se la tratti bene Sara difficile che ti lasci a piedi, i carburatori partono sempre e magari zoppicano mentre le centraline hanno potere decisionale proprio 😁😁😁
  • Su quale strada ti piacerebbe provare la tua mini e perché ?
    ( Leti ) Beh io vorrei riuscire a partecipare al curve e tornanti 🥺
  • Come coppia consigliereste di entrare a far parte dei Maiali da Corsa e perché ?
    Si, ma solo se siete dei “Maiali” se no è meglio lasciar stare 😁😁😁
  • Avete mai fatto l’amore nella min i? Obligo rispondere 🤣🤣🤣
    ( Albi ) Io no … Leti non ha risposto 😂😂😂
  • Hai mai sentito la mancanza del tuo club ?
    ( Leti ) Siiiii, Torino e Milano non ci sono mai sembrate così lontane come da quando conosciamo i Maiali. Non parliamo poi di quest’ultimo anno
  • Ci sono svariati modi di vivere il mondo mini quale è il vostro ?
    Noi viviamo le nostre mini tutti i giorni e preferiamo frequentare ministi con il cuore e non ideologisti.
  • Cosa hai trovato nei Maiali da Corsa ?
    The Family we chose

Ringraziamo Leti&Alberto per essersi resi disponibile a questa intervista

Pig’S interview🇨🇭✌🔝🇮🇹🐷
Alessandro & Laura De Piagi

Oggi siamo orgogliosi di intervistare una coppia bellissima, i primi soci iscritti internazionali!!🤣🤣🤣 Si, infatti questi due brutti ceffi sono i nostri ” Svizzerotti ” soprannome datogli proprio perché risiedono in terra Svizzera!!
🇨🇭✌ Buona Lettura ✌🇮🇹

  • Chi siete ? Cosa fate ? E da dove scrivete ?
    Ciao, siamo Alessandro e Laura, da gennaio é nata la nostra piccola Ginevra. Abitiamo a Bellinzona, capitale del Cantone Ticino, Svizzera. 🇨🇭Io sono infermiere soccorritore professionista in ambulanza e mia moglie lavora per il comune della Città in cui abitiamo.
  • Da dove nasce la tua passione per la Mini ?
    La mia passione nasce da molto lontano, già durante la mia gestazione girovagavo nella panza di mia madre mentre era alla guida di una Mini Minor 1000 bianca.
    Il vero “esperto” di motori era mio nonno materno, ovviamente solo su motori inglesi. La nostra mini é sempre appartenuta alla mia famiglia, in quanto é stata comprata da mia zia (e per lei era già la sua seconda Mini), venduta poi a mia sorella come sua prima macchina ed infine regalata a me per la disperazione di mia sorella che era stufa di spendere soldi in riparazioni.Quindi risparmiando i soldi delle prime buste paghe come infermiere, sono riuscito a farci un restauro parziale (soprattutto carrozzeria) e negli anni renderla la Mini che abbiamo tutt’ora.

[ Domanda solo per Laura ] 🤣🤣🤣

  • Quando hai conosciuto alessandro pensavi che fosse costi tanto Minista ?
    Ti ha contagiata ?

    ( Laura ) – Avendo conosciuto Alessandro durante la bella stagione, mi ha subito contagiata con vari giri “motor-culinari” per il Cantone Ticino. Il contagio (visto il periodo) é stato così forte che abbiamo usato la nostra Mini anche come nostra auto nuziale.
    ❤
  • Come conciliate la vostra passione per la mini con la vostra vita ?
    ( Alessandro ) – Al momento é molto difficile conciliare il tempo libero e le passeggiate in Mini, ormai con il periodo storico che stiamo vivendo ti passa quasi la voglia di stare in giro. Anche perché viviamo al di là del Vallo, quale il confine, e la mancanza della compagnia dei fratelli porcelli si fa sentire.
    ( Laura ) – Come scritto all’inizio a gennaio é nata nostra figlia Ginevra che ci occupa molto tempo (come giusto che sia) quindi le priorità sono cambiate ma appena Ginevra sarà un po’ più grandicella e gestibile, saremo ben contenti di farvela conoscere.🙃🙂
  • Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ? 🐷
    Il mondo dei Maiali da Corsa l’ho conosciuto ormai quasi 15 anni fa, si teneva la notte bianca a Como e partecipavo all’evento con un altro club svizzero. Diciamo che, non sono stato io ad avvicinarmi subito al Club, bensì é stato il Près che si é avvicinato a mia sorella perché ci stava provando.🤣🤣🤣
    Poi ci siamo accorti che anche tra di noi c’erano gli ottani giusti ed é nata questa forte amicizia 😛

[Domamda solo per Laura] ✌🤣

  • Cosa hai pensato quando Alessandro ti ha portato per la prima volta ad un nostro raduno firmato Maiali da Corsa !?
    ( Laura ) – Alessandro mi ha portato ad un raduno dove eravamo in pochi partecipanti perché il tempo era brutto e freddo. Inizialmente ero un po’ apprensiva (anche se non si direbbe) perché non sapevo cosa aspettarmi. Invece ho trovato un clima caldo e accogliente che mi ha fatto sentire subito a mio agio ! 🔝😂☀️
  • Quale raduno ti è piaciuto di più !?!
    E come mai ??
    Ce ne sono stati tanti di raduni memorabili,
    il mio preferito era, la Run Mini Run ( by night ) è stato per me il raduno ” Rivelazione “. Poi c’é Gordona, trasferta lunghissima, sbronza pazzesca ( tanto da non sentire la bomba di Gianlu Mr140 )🤣🤣🤣, caldo abominevole, gomme pelate e … prima occasione dove ho dormito in tenda ( dopo il periodo da militare ovviamente … ).
  • Cosa vorresti di più dal tuo club ?
    Dal mio Club vorrei un’unica cosa, un raduno che sia memorabile per tutti in terra Confederata ma questo Umbe già lo sa!!
    ( Umberto ) – lo Prometto “pubblicamente” che faremo un evento anche in Svizzera!!🇨🇭 ma voi Alessandro e Laura ci darete una mano !🇨🇭🐷✌🔝
  • Ora che siete diventati genitori, pensate che vostra figlia gli piacerà la mini e il mondo Maiali da Corsa ??
    ( Laura ) – Appena sarà possibile le faremo conoscere il mondo dei MDC, le compreremo una Mini gialla e farà il culo a tutti!!!
  • Anche se siete di un altra nazione, avete problemi a seguire il vostro club ?
    Essendo come già detto oltre confine e lavorando a turni, é molto difficile conciliare i giorni di libero con i raduni, facciamo il possibile diciamo.

Alessandro & Laura – Vogliamo concludere dicendo che grazie al mondo della Mini e quello dei MDC, abbiamo conosciuto una grande famiglia composta da persone solari. Negli anni abbiamo instaurato rapporti più stretti con molti di voi, chi più, chi meno ma sempre molto apprezzati.
A presto!

Ringraziamo di cuore i nostri 🇨🇭“Svizzerotti”
La prossima intervista sarà ancora una coppia ma questa volta saranno i “Gianduiotti” a raccontarsi, sempre By Maiali da Corsa 🐷✌

Pig’S interview🐷🇮🇹🔝 Federico Leoni
Oggi l’intervista la facciamo ad un vero Maiale da Corsa, ad un Minista che non si ferma davanti a nessun problema e se non ce la fa ad venirne a capo si apre una birra e riflette !!! Il mitico “ Kikko ” !!!🐷👍🙂🙃

Ciao a tutti mi chiamo Federico, ho una ditta di birre, vini e acque minerali e sono un fortunato possessore di una sport pack, un van e una inno 1300 export

  • Da dove nasce la tua passione per la Mini ?
    La mia passione per le mini nasce da quando andavo alle scuole elementari, la mia supplente aveva una mini BO è da lì è nato tutto !!!
  • Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
    La mini è stata la mia prima auto e non posso farne a meno, poi le vedi e ti innamori ed entrano a far parte della tua vita !
  • Cosa ti piace maggiormente della tua mini ?
    Della mia mini mi piace tutto, soprattutto il fatto che è piccola e ci sta ovunque e che quando la usi ti da quel senso di libertà che solo lei può darti !
  • Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
    I maiali da corsa gli ho conosciuti a Monza durante una coppa intereuropa!! Non ricordo in quale anno fosse però !!!
  • Quale raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ???
    I raduni dei maiali sono tutti belli !!! Quello più carico di emozioni è stato senza dubbio il mitico viaggio in Inghilterra… L2B !!! A dir poco fantastico…come mai ??? Semplice ottime macchine, favolosa compagnia sembrava quasi di essere in un film alla sera in centro a Londra 😂😂
  • Cosa vorresti di più dal tuo club?
    Niente di più…va benissimo così com’è !!!👍
  • Hai Mai fatto sesso nella Mini? Obbligo rispondere!?!?!
    No non ho mai provato..magari ci proverò 😂😂😂
  • Ti sei mai vergognato del tuo club ???
    Assolutamente no !!! Anzi ne sono sempre andato fiero !!!
  • Visto che hai fatto molti raduni e non solo in italia, I raduni di mini all’estero sono diversi da quelli italiani e in che modo?
    I raduni di mini all’estero sono più spettacolari rispetto ai nostri !!! Semplicemente perché la cultura di inglesi, tedeschi, olandesi ecc ecc è diversa dalla nostra!! Purtroppo in Italia per la maggior parte delle persone se non hai la macchina originale nom vale nulla!! In realtà l’auto, specialmente la mini, rappresenta il proprietario e loro lo hanno capito!! Noi no😂
  • Ti piacerebbe fare una Vacanza con il tuo club e dove?
    Una vacanza con il mio club ??? Si perché no ???!! In una spiaggia deserta, mini in riva al mare, fiumi di birra divertimento e via !!! 😍😂
  • Cosa ti ha insegnato la tua Mini ?
    La mini mi ha insegnato a cavarmela in ogni modo arrangiandomi con quello che ho!! Amore e cura non servono a un cazzo con la mini!! 😂😂😂
  • Mi racconti una tua disavventura in mini ?
    Disavventura ???!! 😂😂 raduni a novegro !! Sono tornato sopra a un carro !! 😂😂😂😂
  • Purtroppo con il Covid abbiamo dovuto rallentare e di molto i nostri incontri, ma ti manca il tuo club ?
    Mi manca si !!! Speriamo che questa maledetta pandemia finisca in fretta perché non se ne puó più !!! E spero davvero di ritrovarci tutto insieme a bere birra e bruciare gomme !!! 💪🏻😉

Alla prossima Pig’S interview, che andrà oltra’ alpe, si andrà in 🇨🇭🇨🇭🇨🇭🙃🙂👍

Pig’S interview🐷👍🇮🇹 Gianluca Fulciniti

Ciao a Tutti sono Gianluca detto Mr 140 o ” IL Cagaccazzo ” Provo a fare il meccanico da circa 15 anni. La mia passione per la mini nasce un po’ per caso.. dopo aver guidato in pista a gordona quella di una Amico ( Villetta la mia rovina )

  • Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
    Ho molte passioni ma per la mini si trova sempre tempo
  • Cosa ti piace maggiormente della tua mini ? e come si chiama !??
    La mia mini per me è perfetta l’ho rifatta come la volevo, il suo nome ? La ” stronza ” 😂
  • Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
    Ho iniziato a frequentare i maiali da corsa partecipando a raduni e ritrovi sempre con quella brutta persona citata prima
  • Quale dei tanti raduni ti è piaciuto di più !?! E come mai ???
    Il raduno che preferisco è quello di Gordona: pistare scherzare e non dormire insomma un weekend spensierato .
  • Cosa vorresti di più dal tuo club ?
    Il mio club è già fantastico così !!!
  • Ti sei mai vergognato dei tuoi amiciCi Maiali da Corsa ? ( Obligo rispondere )
    Perché dovrei vergognarmi di loro?? Siamo così Normali
  • La mini cosa ti ha insegnato ?
    La mini mi ha insegnato tutto il rosario e ho iniziato anche col Vangelo …
  • Su quale strada ti piacerebbe provare la – tua mini e perche ? Mi piacerebbe tornare a Londra alla London Brighton questa volta a bordo della mia mini
  • Consiglieresti i Maiali da Corsa? E a che tipo di persona lo consiglieresti ?
    Ovviamente si a coloro che hanno passione per la mini che vogliono divertirsi e trascorrere tempo in allegria senza prendersi troppo sul serio!!
  • Nel periodo Covid cosa ti è mancato di più del tuo Mondo Mini ?
    Mi sono mancati raduni e ritrovi ma anche tutti voi !!!
  • Sappiamo che sei entrato nel mondo Mini in punta di piedi e come molti con vari dubbi, lo rifaresti ancora ? E quale Mini consiglieresti di comprare per iniziare ?
    Certamente lo rifarei 1000 volte
    La scelta è veramente difficile se ne compri più di una va meglio
  • Sei single, Pensi che la MiNi sia anche una calamita per il gentil Sesso ? E se si, quale signorina ti piacerebbe avere nella tua Mini, quali caratteristiche deve avere ?
    Il cavallo bianco è superato il principe azzurro arriva in mini !!!🤣🤣🤣

Alla Prossima Pig’S interview 🐷👍
sempre su Maiali da Corsa!! 🇮🇹🔝🏁

Pig’S Interview 🐷🇮🇹👍🔝
Oggi intervistiamo il più ” Pettinato ” del gruppo 😂😂😂 L’uomo che e riuscito a farsi un IMM intero con i pantaloni elasticizzati da donna !!! Un ragazzo che è riuscito a farsi Livigno Milano con il telaietto anteriore della Mini legato solo con le corde, perché ha scoperto a metà raduno di non aver stretto abbastanza le viti 😂😂😂 ecco a Voi l’intervista del nostro
CASATI ” – Buona Lettura !!!

Sono Nico…beh ho la mini più bella di tutti, una british open del 96 la mia Mini!

  • Quale soprannome ti hanno affibbiato nei Maiali da Corsa e Perche ?
    Non credo di averne…sono semplicemente Nico.
  • Da dove nasce la tua passione per la Mini ?
    Ne ho avuta una a 18 anni, era la mia seconda auto, ho avuto un incidente e ho dovuto venderla…anni dopo non ho resistito e ne ho comprata un’altra dalla quale non mi separerò mai.
  • Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
    Tutte le mattine quando apro il box e la vedo sono felice.
  • Cosa ti piace maggiormente della tua mini ?
    Tutto !!!
  • Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
    I Maiali Da Corsa li ho conosciuti per caso, era un periodo in cui ero un po’ giù di corda e ho cercato di fare qualcosa di nuovo per conoscere nuove persone e da li a fare il primo raduno è passato pochissimo; Curve e Tornanti.
  • Quale raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ???
    Ne ho fatti di bellissimi, IMM in Belgio, London Brighton… ma per stare con i piedi per terra Curve e Tornanti è il migliore di tutti.
  • Cosa vorresti di più dal tuo club ?
    Raduni con giri lunghi, viaggi e zingarate.
  • Hai Mai fatto sesso nella Mini? Obbligo rispondere !?!?!
    A dire la verità no, il tipo dell’autolavaggio me l’ha proibito perché sarebbe stata difficile da lavare (mi spiace ma questa non verrà capita da tutti 🤣🤣🤣)
  • Ti sei mai vergognato del tuo club ???
    E perché mai! 😂👍🔝
  • Visto che hai fatto molti raduni e non solo in italia, I raduni di mini all’estero sono diversi da quelli italiani e in che modo ?
    I raduni all’estero sono i più belli, nessuno giudica la tua macchina, c’è un senso di aggregazione che va oltre il tipo di cerchi o i sedili che monti, insomma c’è passione per la Mini e basta.
  • Ti piacerebbe fare una Vacanza con il tuo club e dove ?
    Ovunque basta andare con i miei amici dei Maiali da Corsa
  • Cosa ti ha insegnato la tua Mini ?
    Che la puoi aggiustare anche in un Autogrill, di notte, sotto la pioggia, in Germania.
  • Mi racconti una tua disavventura in mini ? ( Una di quelle che finisce oviamente bene )
    Beh qui ne avrei da raccontare tante, le accenno e basta… fantasticateci sopra… la mini del Visma all’autogrill in Germania, il tunnel di Livigno da passare prima della chiusura, senza soldi ne documenti….ne ho una bella…il quasi morto alla Mini Raid!
  • Purtroppo con il Covid abbiamo dovuto rallentare e di molto i nostri incontri, ma ti manca il tuo club ?
    Tanto…speriamo di vedervi presto tutti !!!

Alla Prossima Pig’S interview 🇮🇹👍🐷

Pig’S interview🐷🔝🇮🇹🏁
Oggi intervistiamo Ylenia Colombo, soprannome “ Yle ” una ragazza a tutto gas e niente freni 🤣🤣🤣 insomma una vera
Maiale da Corsa!!🐷

  • Presentati, chi sei ? cosa fai ? E soprattutto, come e da dove nasce la tua passione per la Mini ?
    Ciao sono Ylenia 😁, gestisco un piccolo bar con tanta passione, la stessa passione che nutro nei confronti della mia piccola British open !
    Movetti i primi passi nel mondo mini per merito dei miei amici,anch’essi appassionati.
    Come è nata questa passione ? Beh, se posso rispondere con una domanda … Come non appassionarsi quando si prova a guidare un icona, un auto che ha fatto la storia e soprattutto ti fa capire cos’è un esperienza di guida pura ? 😁. Ed eccoci qui.
  • Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
    Bhe la mini mi accompagna tutti i giorni, è la mia sola ed unica macchina e ne vado fiera 🥰Vado ovunque con lei!
  • Cosa ti piace maggiormente della tua mini?e come si chiama !??
    Tutto, ne sono innamorata.. mi da un senso di pace! Fin da subito l’ho chiamata MINELLA ma vario anche con BABY 😂
  • Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
    Mi sono imbattuta nel vostro fantastico mondo ad un raduno “ MINI E MULINI ” .
  • Quale dei tanti raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ???
    Beh il mio preferito è la RUN MINI RUN raduno pazzesco. Ma ho avuto la fortuna di partecipare alla LONDON TO BRIGHTON ed è un’esperienza che mi rimarrà nel cuore sempre. 😍 Ma sono tutti bellissimi!
  • Cosa vorresti di più dal tuo club ?
    Nulla. È pazzesco così com’è !!!
  • Ti sei mai vergognato dei tuoi amiciCi Maiali da Corsa? (Obligo rispondere) 😀
    No no e no ! Come si fa a vergognarsi di voi ???
  • La mini cosa ti ha insegnato ?
    Bhe mi ha insegnato che bisogna essere delicati e pazienti e che ha bisogno di tanto amore come ne abbiamo bisogno noi 😘
  • Su quale strada ti piacerebbe provare la tua mini e perche ?
    Ovunque pur che sia con lei ! Non la cambierei per nulla al mondo !
  • Come donna consiglieresti di entrare a far parte dei Maiali da Corsa e perché ?
    Certo, perché un gruppo in cui non manca mai la risata, c’è sempre da scherzare e quando sei con loro non pensi a null’altro !
  • Da perfetta neofita entrare in pista con la tua mini è stata difficile ?
    Eh, non è stato semplice era appunto la prima volta però è stato tutto fantastico finché non mi ha abbandonata al terzo giro per colpa di un fusibile 😭
  • Hai mai sentito la mancanza del tuo club ?
    Tantissimo, soprattutto in questo periodo !
  • Sappiamo che hai una sfilza di pretendenti ai – tuoi piedi ma se un uomo ti dicesse di scegliere fra la tua mini e lui cosa sceglieresti ?
    Che domanda è ??? Ovviamente la mini 🤪🥰
  • Cosa hai trovato nei Maiali da Corsa ?
    Una seconda famiglia ! Sono fantastici, sono pazzi, sono divertenti e nessuno è come loro !

Alla prossima Pig’S interview…
Chi sa chi sarà il prossimo? 🤣🤣🤣🔝👍🐷

Pig’S Interview🐷🤣👍😎🏁🇮🇹
Oggi intervistiamo uno dei Maiali da Corsa della Prima ora !!! Uno di quei Ministi contagiato da subito dal nostro spirito goliardico e sempre pronto a far festa, oggi intervistiamo Matteo Gimorri chiamato da tutti ” ilGi ” membro onorario dei MdC e grande amico di tutti noi …

  • Presentati, chi sei ? cosa fai ? E soprattutto, come e da dove nasce la tua passione per la Mini ?
    Beh … chi sono … c’è che mi conosce come il gianduiotto, chi come gimorrison … I più intimi Teo. Nella vita faccio l’ingegnere anche se spesso è un titolo che non mi rappresenta … troppo cazzaro … la mini … beh … sono sempre stato un malato di motori ma la scintilla è scoccata in una calda estate torinese … andai con mio padre a vederla in un tetro box interrato … trascurata e ferma da tanto… fu amore a prima vista… da lì … non l’ho più mollata … ancora adesso, nonostante ne abbia diverse, lei non mi abbandona mai … il mio fumogeno..
  • Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
    Nonostante il tempo libero sia poco, passo più tempo con lei che con la mia fidanzata … spesso con la testa dentro al cofano però…
  • Cosa ti piace maggiormente della tua mini? e come si chiama !??
    Adoro la mia mini … cederei un braccio piuttosto che venderla … negli anni l’ho personalizzata e fatta mia … per me è perfetta così … assetto rasoterra e gomme larghe … Agatha
  • Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
    Credo di aver conosciuto i maiali in occasione di un minimaxi a Novara nel lontano 2004 … ricordo di aver notato subito Umberto e aver pensato … questo è fuori come un balcone… mi piace..
    non eravate ancora un club ma un gruppo di amici con la passione genuina per la mini… un gruppo di minchioni sempre allegri… mi son sentito a casa.
  • Quale dei tanti raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ???
    Adoro il time attack come curve e tornanti… ma ogni raduno mi riporta a casa sempre con il sorriso.. quindi
    Sarebbe riduttivo sceglierne uno…
  • Cosa vorresti di più dal tuo club ? Nulla… mibasta rullare ( battere ) Villetta e Mr140 e son contento…
  • Ti sei mai vergognato dei tuoi amiciCi Maiali da Corsa? (Obligo rispondere) 😀
    Assolutamente no !!! Mi vergogno di chi non ha lo stesso spirito con la mini…
  • La mini cosa ti ha insegnato ?
    Non si conoscono mai abbastanza bestemmie…
  • Su quale strada ti piacerebbe provare la tua mini e perche ?
    Onestamente ho fatto talmente km su qualunque fondo che sono soddisfatto così..
  • Come riesci a gestire la distanza dei Maiali da Corsa ?
    Autostrade per l’Italia mi manda gli auguri a natale !!!

Alla Prossima Pig’S interview

Pig’S interview😎🐷🏁🇮🇹
Questa volta intervistiamo ” LaSimo ” la mitica moglie del ” Villetta “, con questa interview volevamo dar voce anche a chi ci
-> SOPPORTA <- ad ogni evento e raduno
😂😂😂 Vai SiMo!!

  • Presentati, chi sei ? cosa fai ? E soprattutto, come e da dove nasce la tua passione per la Mini ?
    Ciao a tutti sono Simona ma tutti mi conoscono come la moglie del “villetta”😊, 40 a breve, impiegata part time e Networker di professione🙌🏻
  • Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
    La mia passione per la mini nasce forzata😂… me la sono ritrovata parcheggiata in box 😆!!! Da pochi giorni avevo detto a mio marito di essere incinta🤣
  • Cosa ti piace maggiormente della tua mini ? e come si chiama !??
    Adoro il cofano wrappato😍. Abbiamo mantenuto il nome dato dal precedente proprietario… non tutti sanno che la mia mini era del nostro Press!!! IL BRUTTO ANATROCCOLO 🐥,era ed è rimasto così.
  • Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
    Quei pazzi dei maiali da corsa intendi? In primis li ha conosciuti il Villetta. È stato amore a prima vista. Di conseguenza li ho poi conosciuti io e sono loro ad essersi innamorati di me😜
  • Quale dei tanti raduni ti è piaciuto di più !?! E come mai ???
    Indubbiamente Gordona!!! Uomini in pista… donne a prendere il sole sotto una stupenda cascata e fiumi di alcol😅
  • Cosa vorresti di più dal tuo club ?
    Non vorrei nulla di più da questo fantastico gruppo di scapestrati😍 pazzi… divertenti sempre in ogni circostanza!
  • Ti sei mai vergognata dei tuoi amiciCi Maiali da Corsa ? (Obligo rispondere) 😀
    Vergognata ??? Uff… a voglia… ma sapete com’è il detto ? CHI SI SOMIGLIA SI PIGLIA❤❤❤
  • La mini cosa ti ha insegnato ?
    Ho imparato come chiamate l’aci😂… per una donna non è poi cosi scontato 😆
  • Su quale strada ti piacerebbe provare la tua mini e perché ?
    Aggiungo una domandina … vale percorrere la costa ovest dell’america ? I parchi dell’arizona, la California 😍 … il motore non reggerà mai, ma il numero Aci ormai è salvato tra i preferiti😂 al massimo la percorro sul cassone del carroattrezzi 🤣🤣🤣
  • Secondo te qual’e’ il segreto dei Maiali da Corsa ?
    Nessun segreto !!! Essere sempre se stessi, semplici, divertenti e CAZZONIIIIIIIIIIIIII 🤓
  • I tuoi bambini quando si fanno eventi si divertono?si sentono parte del club ?
    I miei bimbi quando sanno che ci sarà un raduno mi stressano l’anima per giorni aspettando la data!!! Alessia poi, non vede l’ora di poter tornare a fare un giretto in pista con il suo papà.
    Loro saranno i ” MAIALI DA CORSA ” del futuro ❤️

Alla Prossima Pig’S Interview 😎🐷🔝

Pig’S interview🐷✌🇮🇹🔝Stefano Capo
Oggi siamo ancora a torino, da un Maiale Da Corsa molto molto pacato, ma basta dargli due birrette gelate che da Orologiaio preciso si trasforma in un Vero Pig!! 🤣🤣🤣
Buona lettura

Ciao a tutti sono Stefano Capo faccio
L orologiaio e ho una Mini Cooper Export color Castoro.

  • Da dove nasce la tua passione per la Mini ?
    Le auto d epoca mi sono sempre piaciute le mini innocenti o export ancora di più, ancora prima che prendessi la patente, poi un amica di mia sorella ne aveva una color pesca ,era stupenda e mi dissi prima o poi ne avrò una.
  • Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
    Si concilia malissimo, infatti uso pochissimo la macchina come è risaputo da tutti.
  • Cosa ti piace maggiormente della tua mini ?
    La cosa che mi piace di più è il suono vero che fa’ , da quando accendo a quando accelero.
  • Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
    I Maiali da Corsa li ho conosciuti grazie al caro Dario De Lucia che all epoca lavorava ancora vicino a me e smanettava tutto il giorno sui forum di macchine.
  • Quale raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ???
    Il raduno che mi è piaciuto di più è stato L Italian Job ma io non faccio testo perche ai raduni vado pochissimo.
  • Cosa vorresti di più dal tuo club ?
    I club fanno già tanto ,anche in questo periodo, non si può chiedere nulla di più.
  • Hai Mai fatto sesso nella Mini ? Obbligo rispondere !?!?!
    Sesso si ma non in quella che ho adesso, avevo una Bini Cooper S e risulto’ molto comoda … 🤪 poi mi sono curato e posseggo la inno che ho ora … ci dovrò provare!
  • Ti sei mai vergognato del tuo club ???
    No, ci si può vergognare mai di un club come il nostro !!!
  • Ti piacerebbe fare una Vacanza con il tuo club e dove ?
    Mi piacerebbe fare vacanze in mini ma ora mai penso che non succederà più, ma la speranza è l’ultima a morire!!
  • Cosa ti ha insegnato la tua Mini ?
    La mia mini purtroppo mi ha insegnato che bisogna sempre stare nei pressi di casa se si vuole tornare senza Carroattrezzi, anche perché la mia ha bisogno ancora di molte cure !!!
  • Mi racconti una tua disavventura in mini ?
    Le mie disavventure sono tante, quella più simpatica è stata una volta che ero ad un raduno di auto d epoca e tornando siccome eravamo in 4 e chiacchieravamo mi sono dimenticato di fare benzina , fermi in autostrada nell unico punto dove non si poteva raggiungere nessun benzinaio e ‘ venuto a salvarmi un mio amico con la tanica, e ci siamo fatti tutti una bella risata.
  • Purtroppo con il Covid abbiamo dovuto rallentare e di molto i nostri incontri, ma ti manca il tuo club ?
    Mi manca vedere tutti e fare 2 chiacchiere.
    Anche solo vederci alle fiere e dire 4 cazzate in allegria con una bella birretta in mano !

Vi aspettiamo alla prossima intervista, questa volta non sappiamo proprio chi interpellare 🤣🤣🤣

Pig’S interview🐷✌🔝🇮🇹Diego Tognon
Oggi intervistiamo uno dei nostri fidi soci 🙂 lui non è mai stato un full racerS, ma non disdegna mai di scendere in pista con il proprio club, persona amabile e sempre pronta ad aiutare il prossimo, buona lettura !!!✌🐷

Ciao, sono Diego, sono un magazziniere per un distributore informatico, ho una “the italian job” del ’93

  • Da dove nasce la tua passione per la Mini ?
    Mi è sempre piaciuta per le dimensioni contenute e contemporaneamente lo spazio interno, ma soprattutto per la sua linea !
  • Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
    La Mini la uso prevalentemente nel fine settimana per qualche giretto perché è una sorta di reset per il cervello !
  • Cosa ti piace maggiormente della tua mini ?
    Della mia Mini mi piace tutto, perché un po’ alla volta l’ho fatta come la volevo …
  • Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
    Grazie ad un compagno di corso di ballo
  • Quale raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ???
    Tra tutti curve e tornanti, ma anche gli altri sono sempre il top!
  • Cosa vorresti di più dal tuo club ?
    Cosa ci sarebbe di più ?
  • Hai Mai fatto sesso nella Mini ? Obbligo rispondere !?!?!
    No… mia moglie preferisce il letto… ahahah !!!
  • Ti sei mai vergognato del tuo club ???
    Sono gli altri a doversi vergognare !!!
  • Ti piacerebbe fare una Vacanza con il tuo club e dove ?
    Quando si parte ?
  • Cosa ti ha insegnato la tua Mini ?
    Che le auto moderne sono troppo complicate !
  • Mi racconti una tua disavventura in mini ?
    Il problema con il filtro benzina che appena sostituito, si è rotto sotto casa Barretta … meno male che ne aveva uno così da poter tornare a casa senza prendere fuoco …
  • Purtroppo con il Covid abbiamo dovuto rallentare e di molto i nostri incontri, ma ti manca il tuo club ?
    Mi manca tantissimo e non vedo l’ora di rivedere tutti !
  • Cosa consiglieresti ad una persona non
    Minista ma che vorrebbe comprare una mini ? A cosa va in contro ?

    Gli consiglierei di sbrigarsi a comprarla e di entrare in questa grande famiglia !
  • La tua lei si sente a suo agio tra i tuoi Maiali da Corsa ?
    Certo che si !
  • Un tuo desiderio nascosto da Minista ?
    Di imparare ad aggiustarla da solo !
  • Tu non sei proprio un Racers come si suol dire, ma i Maiali da Corsa ti hanno portato più volte in pista, secondo te per un Novizio consiglieresti di entrare in Pista con i Maiali da Corsa ?
    Beh, so di non essere un pilota e non ho una macchina competitiva come la maggior parte delle Mini presenti nel club, però l’importante è tutto quello che sta attorno al circuito.

Le Pig’S interview continuano a ritmo costante, e a quanto pare riscuotono anche un certo interesse 🤣🤣🤣
(infatti, siamo arrivati alle bustarelle alimentari per essere intervistati!) … scherziamo

Pig’S Interview🇮🇹🐷🏁👍🔝😎

Oggi intervistiamo uno dei più insolito Maiale da Corsa 🤣 Lui da fuori sembra un perfettino, una persona molto molto seria ma sotto sotto scalpita una anima da Maiale da Corsa,infatti lui è il -> NOSTRO <- “Ballerino🤣🤣🤣 lui e
⚠️ Michele Villanova ⚠️

  • Presentati, chi sei ? cosa fai ? E soprattutto, come e da dove nasce la tua passione per la Mini ?
    Sono stato sempre un appassionato di motori nonostante possa sembrare inusuale per un Primo Ballerino della Scala. Questo infatti è sempre stato il mio mestiere sin da giovanissimo, e ora che sono in pensione insegno Danza Classica a ballerini professionisti e non. La Mini del mio modello mi accompagna sin dal 1995, ma ho iniziato molto prima ad avere altre Mini.
  • Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
    Appena ho tempo corro a prenderla in garage e cerco di partecipare a raduni, mostre e quanto più possibile per divertirmi. In base ai miei impegni di lavoro mi concedo anche giri in solitaria dopo aver controllato le previsioni del tempo!
  • Cosa ti piace maggiormente della tua mini?e come si chiama !??
    Non ha un nome, ma so che è femmina. Mi piace la conformazione generale perché l’ho fatta esattamente come la desideravo.
  • Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
    Durante il primo Air Strip organizzato da Maiali da Corsa.
  • Quale dei tanti raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ??
    Gordona 2018: partecipai con mio figlio, dormendo in tenda. Fu tutto molto divertente nonostante i casinari!!
  • Cosa vorresti di più dal tuo club ?
    È sufficiente che si continui con questa passione e motivazione, organizzando eventi e incontri, appena sarà possibile.
  • Ti sei mai vergognato dei tuoi amiciCi Maiali da Corsa? (Obligo rispondere) 😀
    Scherziamo? Sono altre le persone di cui vergognarsi, e sicuramente non gli amici di Maiali da Corsa
  • La mini cosa ti ha insegnato ?
    Ho avuto tante auto ma della Mini non mi sono mai stufato e non credo che mai mi stuferò. Mi ha insegnato che è possibile non separarsi mai da un’auto.
  • Su quale strada ti piacerebbe provare la tua mini e perche ?
    Sul percorso che porta al monte Fuji in Giappone. Ho un sogno nel cassetto: fare un raduno Mini in Giappone. In alternativa mi va bene anche la Scozia.
  • Secondo te qual è il segreto dei Maiali da Corsa ?
    Non so se ne hanno uno, ma direi che sia il caso di tenerselo ben stretto perché è ciò che li rende affabili e simpatici.

Grazie per le tue parole Michele 🙃🙂
Sempre disponibile alle nostre ” goleardie🤣
Alla prossima Pig’S interview … chi sa chi sarà il prossimo? 🇮🇹🐷🏁

Pig’S Intervew🇮🇹🏁🇬🇧🔝🐷
Oggi l’intervista la facciamo ad
ALBERTO CASATI maiale da Corsa da diverso tempo, ma sopratutto uno dei più affezionati al nostro “colore rosa”!!
Nome di Battaglia ” L’ARCHITETTO ” !!!
Buona Lettura !!!

  • Ciao ALBERTO che dici di presentarti !?!
    Appassionato di “ vecchiette ” a causa del coinvolgimento di amici, sono stato travolto dalla mia passione e, a un certo punto, con il coinvolgimento di un caro amico ( tanto caro che veniamo chiamati “il gatto e la volpe” ) vengo a conoscenza dei Mdc, partecipando come outsider alla run mini run con le mie vecchiette.
    Dopo un primo momento di “ stordimento ” ( ma gli appassionati di auto non erano mica tutti seriosi? ) comincio ad affezionarmi a tutti i componenti del gruppo e medito, medito, fino a trovare la mia prima mini, la “ vecchietta ” del 1967 che sono riuscito a immatricolare nei giorni scorsi con cui ho partecipato, nel 2016 alla Mini & mulini, classificandomi PRIMO DELLA CATEGORIA ( bella forza, ero l’unico!! ) !!!
    Poi, in un turbinio di passione sono arrivate la Giacinta e, recentemente, la B. O. … E la passione continua !!!
  • Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
    Sono un “maiale” anomalo, tratto le mie mini con i guanti, tranne quando c’è da divertirsi con gli amici Maiali !!!
  • Cosa ti piace maggiormente della tua mini ? e come si chiama !??
    La mini che uso maggiormente si chiama Giacinta, l’ho incontrata dopo averla vista su un’inserzione e me ne sono innamorato, ho fatto la mia offerta e me la sono portata a casa !!!
  • Quale dei tanti raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ??
    Io sono affezionato alla Run mini run, che purtroppo manca da qualche tempo, il raduno che mi ha fatto conoscere questo meraviglioso mondo di “ fuori di mini ” …
    Non solo per le strade percorse, bellissime, ma anche per i momenti Eni-gastronomici …
  • Cosa vorresti di più dal tuo club ?
    LA RUN MINI RUN, completa di pizzoccherata in compagnia!!
  • Ti sei mai vergognato dei tuoi amiciCi Maiali da Corsa ? (Obbligo rispondere) 😀
    A volte siamo un po’ eccessivi, ma un pizzico di goliardia non guasta Mai!!
  • La mini cosa ti ha insegnato ?
    A conoscere i miei limiti, a non strafare e a non esagerare.
  • Su quale strada ti piacerebbe provare la tua mini e perche ?
    Mi piacerebbe provare la Giacinta sulle strade che conducono al passo della Forcola di Livigno, allo Stelvio… in salita, però, i quattro tamburi non aiutano in discesa!!!
  • Secondo te qual è il segreto dei Maiali da Corsa ?
    Il fatto di volersi divertire INSIEME, facendo sempre nuove esperienze e conoscenze.
  • Quale futuro vedi per il club Maili da Corsa ?
    Futuro Roseo, ovviamente!!

Alla prossima Pig’S Interview 🐷👍🇮🇹🤣

PiG’S Intervew🇮🇹🏁🔝🐷👍😎
Oggi l’intervista la facciamo a Matteo Corti !!!
Minista da poco più di due anni ma con con una grande passione per questa scatoletta chiamata MiNi! Maiale da cosa da sempre e fortunato possessore di una Cooper Rover 1.3 a carburatore, chiamato da tutti il ” Longo ” per la sua altezza che a volte, sopratutto in pista col casco, gli crea qualche problemino ad entrare nella mini 🤣🤣🤣

  • Da dove nasce la tua passione per la Mini ?
    Ho sempre avuto un’attrazione particolare per la Mini. La voglia di comprarla andava e veniva, tanto i liquidi non erano sufficienti🤦🏼‍♂️
    Ogni volta che ne trovavo per strada una, tornava la scimmia… poi, finalmente, alla tenera età di 30 anni me la sono regalata
  • Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
    Mi porta a spasso quasi tutti i weekend estivi, per qualsiasi cosa.
    Quando non so cosa fare spesso faccio giri a vuoto nel lecchese
  • Cosa ti piace maggiormente della tua mini ?
    Spaziosa, comoda, silenziosa..
    Ops…forse mi confondo…
    È una scatola che corre forte, ecco perché mi piace, E poca gente non si gira a guardarla
  • Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
    Camminavo sul lungo lago di Lecco.
    Ne vidi una verdona con sto adesivo a faccia di maiale, Da lì aspettavo solo di acquistare la mini per poter entrare in quel club
    Quando mai🤦🏼‍♂️😱😂😂😂
  • Quale raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ???
    Non ne ho fatti molti, non penso però di averne fatto uno più bello degli altri, torno sempre a casa stanco con il sorriso
  • Cosa vorresti di più dal tuo club ?
    Delle x in più sulla maglietta perché mi arrivano all’ombelico 🤣🤣🤣
  • Che avventura ti è mai successo con la Mini ???
    Riuscire a salirci per me è un avventura ogni volta 😄
  • La tua lei quanto è predisposta alle avventure e la Goleradia del tuo club ???
    Con la mia Mini, o con quella di qualche altro maiale, è sempre pronta a fondere motori 😂

Vi aspettiamo alla prossima intervista by Maiali da Corsa !!! Questa volta sarà ad una coppia la più Pig’S che si può, infatti sarà in doppia, la risposta 🤣

Pig’S Interview🏁🇮🇹🐷🔝
Oggi Intervistiamo la Nostra Micol !!! La chiamiamo la Nostra perché è cresciuta praticamente tra di noi e quando ha fatto la patente ha avuto un solo desiderio, avere la sua MiNi!

Ciao a tutti sono Micol Vismara, ho 23 anni e
al momento lavoro come cameriera in un ristorante a Milano, La mia passione per le mini è nata quando ero una bambina piccola piccola che non riusciva neanche a guardare fuori dal finestrino.Mio papà mi portava a fare tantissimi giri e mi divertivo come una matta.

  • Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
    La mini è stata la mia macchina dei 18 anni.
    È la mia vita. Mi accompagna in ogni mia avventura tutti i giorni.
  • Cosa ti piace maggiormente della tua mini ?
    e come si chiama !??

    Il rumore che fa quando la accendo.. credo non ci sia cosa più bella
    Sinceramente l’ho sempre chiamata la mia BIMBA Non le ho mai dato un vero e proprio nome
  • Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
    Ho conosciuto i Maiali Da Corsa
    Quando ero ancora una bambina ignara di ciò che mi aspettava ahahah
  • Quale dei tanti raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ??
    Non c’è un raduno in particolare che mi è piaciuto di più.
    Lì ho amati tutti dal primo all’ultimo.
    Ognuno ha avuto al suo interno cose belle da ricordare. Ma forse, “ London to brighton.. esperienza più bella di tutte Mi resterà nel cuore per sempre!!! Però ogni raduno che ho fatto ha qualcosa di bello da conservare🥰
  • Cosa vorresti di più dal tuo club ???
    Sinceramente niente. È perfetto così com’è
    Giusto equilibrio tra pazzia, divertimento e quando serve serietà.
  • Ti sei mai vergognata dei tuoi amiciCi Maiali da Corsa? (Obligo rispondere) 😀
    Assolutamente no! Vado fiera della mia seconda famiglia❤️
  • La mini cosa ti ha insegnato ?
    La mini mi ha insegnato che se fai troppo la cazzona mentre guidi ti mette subito in riga
    Che se non le dai le giuste attenzioni te la fa pagare facendosi venire mille problemi
    E che più la ami più di darà soddisfazioni.
  • Su quale strada ti piacerebbe provare la tua mini e perche ?
    Sulle strade di fuerte ahaha
    Perché non c’è nessun tipo di controllo e perché è tutta curve o rettilinei infiniti ahahah
  • Secondo te qual è il segreto dei Maiali da Corsa ?
    Più sei scemo e divertente meglio è😂

Alla prossima Intervista by Maiali da Corsa!
🐷🇮🇹🏁🔝😎

Pig’S Interviews🇮🇹🏁🇬🇧🐷
Come avevamo anticipato la seconda intervista l’avremmo fatta ad una signorina, ed eccovi l’interview di Anastasia NesputoMaiale da Corsa da diversi anni, felicemente sposata nel lodigiano, nome di battaglia
porta penne 🐷 perché da quando sta aiutando il club in diverse situazioni si è conquistata a pieni titoli la conferma nello staff dei MdC come segretaria all time e per questo il nomignolo ” porta penne😄😄😄

  • Da dove nasce la tua passione per la Mini ?

Avevo solo 11 anni ed un giorno vidi parcheggiata sotto casa mia una Mini classica. Esclamai a mia madre: “quella è l’auto più bella del mondo e quando sarò grande l’avrò”. Mia madre incredula pensò che con gli anni mi sarebbe passata ed invece alla veneranda età di 27 anni ho realizzato il mio sogno acquistando, dopo tanti sacrifici, una British Open.

  • Come concili la tua passione per la Mini con la tua vita ?

La Mini è parte integrante della mia vita. Sembrerebbe assurdo ma ogni volta che la guido riesce sempre a strapparmi un sorriso anche nelle giornate peggiori. Sono riuscita a trasmettere questa passione anche a mio marito. 😊

  • Cosa ti piace maggiormente della tua Mini ? Mi piace quell’aria vintage che la contraddistingue. Sono una persona nostalgica, lo ammetto, adoro tutto ciò che appartiene ad un passato più genuino e leggero: la mia Mini racchiude tutto ciò.
  • Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?

Ho conosciuto questo pazzo club ad una piccola fiera di auto storiche ad Osnago (LC). Sono rimasta colpita dall’accoglienza e soprattutto dalla goliardia dei suoi membri. Siete un antidepressivo!!

  • Quale raduno ti è piaciuto di più !?! E come mai ??

Ogni raduno dei MdC è una piacevole scoperta. Essendo un’amante della montagna sicuramente Curve & Tornanti è il raduno che preferisco più di tutti.

  • Cosa vorresti di più dal tuo club ?

In questo particolare periodo vorrei solo tornare a fare i raduni come una volta. Quanto mi mancano!!

  • Che avventura ti è mai successa con la Mini ??

Beh, si sa, la Mini non è un’auto particolarmente affidabile ed ogni tanto mi è capitato di perdere qualche pezzo per strada oppure di avere i tergicristalli rotti durante un acquazzone… Ma non so come, quando succedono questi “piccoli inconvenienti” io e mio marito ridiamo come matti !!!

  • Com’è essere una signorina ed essere all’interno di un Club di goliardici dementi ?
    Sono tutti divertenti e molto simpatici
    🤣🤣 anche se il club ha un nome così “particolare” vi posso assicurare che sono dei grandi gentlemen sempre pronti ad aiutarti!!

Bene e con questa ultima domanda chiudiamo l’intervista, e vi diamo appuntamento alla prossima, questa volta ad un Maiale da Corsa fresco fresco 🙈🙉🙊 chi sarà mai!?? Mostra meno

– Pig’S Interviews – 🐷👍😎🇬🇧🇮🇹🏁
Quest’oggi l’intervista l’abbiamo fatta
a Massimo Cattaneo detto anche “il Barba
vive nella Bergamsca, classe non ben definita😅 Maiale da Corsa da diverse stagioni, membro attivo e sempre pronto a dare una mano per una Birra Ghiacciata!!😎🐷👍

  • Ciao Massimo, Da dove nasce la tua passione per la Mini ?
    Non so esattamente ne quando ne il perché, ero senza auto da qualche anno, poi mi sono deciso a comprarne una, ho visto la mia Mini e l’ho presa al volo, poi guidandola… If I have to explain, you wouldn’t understand!
  • Come concili la tua passione per la mini con la tua vita ?
    Facile, ho solo la Mini e la uso!! 🤣🤣🤣
  • Cosa ti piace maggiormente della tua mini ?
    La guida, indiscutibilmente, poi il fascino delle cose nate negli anni 50 come il R’n’R!!!
  • Come hai conosciuto il mondo MAIALI DA CORSA ?
    Volevo conoscere il mondo dei Club di Mini, poi attratto dal nome del Club ho visto le foto, le facce, la voglia di divertirsi insieme, questo è il mio Club!!!
  • Quale raduno ti è piaciuto di più! ?! E come mai ??
    Il prossimo!!! Con i Maiali da Corsa c’è sempre una nuova “avventura” dietro l’angolo!
  • Cosa ti è successo di avventuroso con la tua Mini!???🏁🇮🇹🇬🇧
    Non ti posso dire che ci sono andato in camporella … Però ci sono riuscito 🤣🤣🤣
  • Cosa vorresti di più dal tuo club ?
    Risposta V. M. 18 Anni 🤣🤣🤣 Scherzo, credo che con l’apporto di tutti si possa solo migliorare, basta volerlo! 👍😎Vi Lovvo Tutti!!!

Grazie “Barbetta” sii sempre più Maiale da Corsa!!

Alla prossima settimana per la seconda intervista, questa volta, ad una vera Minist”A” nel midollo!!Che obbliga da anni il proprio lui a seguire tutti i raduni MdC 😎👍🐷