anche su facebook!

Maiali da Corsa

La Run Mini Run

2012-07-08 17.04.08E' il primo e tradizionale raduno dei maiali da corsa: in pieno stile rallistico d'antan a cui i Porcelli si ispirano da sempre, l'evento si caratterizza in 2 tappe di regolarita' con C.O. al Minuto, una prova spettacolare al decimo di secondo, ed una Gimkana (P.S.).
Il tutto in un tracciato che accarezza le due sponde del lago di Como con viste pi√Ļ uniche che rare, con strade spettacolari, piene di curve e tornanti da far girar la testa. Sempre rispettando le norme del codice della strada...
Tutto questo condito con un sano pranzo a base di Divertimento, Amicizia e Buon Mangiare....

 

 

GirInMini

Tratto da Vasassina News:

Una trentina le vetture che hanno partecipato al raduno di domenica. Il percorso snodatosi tra lago e Valle è partito da Abbadia Lariana per approdare a Barzio dopo aver attraversato un po' tutta la Valsassina. 

Vecchie ed arzille auto alle prese con una giornata uggiosa e accompagnata da un bel po' di pioggia.  I temerari ministi non si sono fatti intimorire e anche quest'anno sono giunti numerosi al tradizionale appuntamento con il Girinmini, raduno di appassionati di Mini Cooper che per il secondo anno consecutivo ha scelto la Valle come meta e tragitto. Una trentina le auto presenti, che hanno scorrazzato circa cinquanta appassionati.

Una volta giunte a Barzio, le attendeva un parcheggio trasformato con i birilli in mini-circuito da gincana, una prova di slalom dove le Mini hanno dimostrato le loro proverbiali doti di agilità e maneggevolezza. La pioggia, poi, ha aggiunto un po' di pepe alle prestazioni degli agguerriti ministi. Diversi gli esemplari presenti che spaziavano su tutta la produzione: dalle originali anni '60 fino alle ultime edizioni degli anni '90.

Il raduno è stato organizzato dal club Maiali da Corsa, che raggruppa appassionati della vecchie mini pre Bmw e organizza eventi tra il lecchese, la Valsassina ed il lago. Nonostante la pioggia il raduno è stato molto apprezzato da tutti i partecipanti ed è già scontato l'appuntamento per l'anno prossimo.

 

La Airstrip Race

Un evento novità del 2012 organizzato dai Maiali da Corsa, nato da uno dei nostri giri di ricognizione svoltosi appunto per cercare nuove idee.

Ci siamo imbattuti in una bellissima striscia di asfalto ben nascosta a occhi indiscreti dalla natura, che funge da pista di atterraggio per volo a vela da diporto e sportivo.

Il Programma prevede 2 "Races" ….

La prima Prova
Prova a slalom tra i birilli a tempo: si sviluppea su un mini circuito disegnato tenendo conto dell'agilità proverbiale dellamini, per tutta la lunghezza della pista di atterraggio. Il tempo viene cronometrato tramite fotocellule alla partenza/arrivo e la graduatoria è stilata in base al tempo e alle categorie.

La seconda Prova
La prova di accelerazione: grazie a questa location è possibile effettuare in totale sicurezza una mini-drag race che prevede un percorso di 400mt con due vetture accoppiate in base alla categoria, e poi in turni a eliminazione diretta.